Mette i pantaloni in lavatrice: in tasca c'è il biglietto vincente della lotteria...
E' successo in Australia. Per fortuna è riuscito lo stesso a incassare il premio, ma che spavento...
Una vincita milionaria alla lotteria può scioccarci a tal punto da fare cose incomprensibili e senza rifletterci. E' senza dubbio il caso di un giovane australiano, che completamente disorientato dall'aver vinto l'equivalente di 1,5 milioni di euro alla lotteria ha infilato il biglietto nei pantaloni e poi li ha messi in lavatrice. Per sua fortuna, però, la storia è finita bene, altrimenti sai che rimpianti...
Mette i pantaloni in lavatrice: in tasca c'è il biglietto vincente della lotteria
Sarà senza dubbio capitato a tutti di buttare in lavatrice dei pantaloni con dentro qualcosa: un fazzoletto, un bigliettino, uno scontrino. Nulla di problematico, salvo i pezzetti di carta da rimuovere. In questo caso, però, il danno poteva essere decisamente peggiore. Perché il protagonista di questa storia, un giovane con meno di 30 anni, aveva appena vinto il premio da 2,8 milioni di dollari australiani (1,5 milioni di euro) al "Saturday Lotto", ma lo ha inavvertitamente lasciato nelle tasche quando ha messo i pantaloni in una delle macchine di una lavanderia a gettoni.
"Ho subito bloccato tutto"
Una distrazione della quale - fortunatamente - si è accorto in fretta. Lo ha raccontato il diretto interessato alla stampa australiana.
"Mi sono dimenticato di togliere il biglietto dalle tasche e ho messo i pantaloni nella lavatrice. L'ho fatta partire. Dopo cinque minuti, per fortuna, me ne sono ricordato. Ho immediatamente bloccato il lavaggio, ho afferrato i pantaloni e per fortuna il biglietto era intatto".
A quel punto, per evitare altri errori, è subito andato al quartier generale della Lotterywest per ritirare il suo premio. Per fortuna, una volta arrivato, il biglietto era in condizioni ancora buone e il codice leggibile e dunque è riuscito a incassare i soldi. Qualche minuto in più e avrebbe rimpianto quella lavatrice per tutta la vita...