in germania

Attentato al campus universitario di Heidelberg: l'aggressore si è ucciso

L'attentatore secondo la polizia sarebbe uno studente. Non ci sarebbero altre vittime.

Attentato al campus universitario di Heidelberg: l'aggressore si è ucciso
Pubblicato:
Aggiornato:

E' entrato nel campus universitario  di Heidelberg in Germania e ha sparato diversi colpi di arma da fuoco. Dopodiché si è tolto la vita. Pomeriggio drammatico in Germania. L'attentatore sarebbe uno studente, ma non ci sarebbero  motivazioni politiche o religiose alla base del gesto.

Spari nel campus universitario: l'attentatore ferisce più persone e si uccide

Ammonta ad almeno quattro persone il bilancio dei feriti dell'assalto avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 24 gennaio 2021 al  campus universitario medico di Heidelberg, in Germania. La polizia di Mannheim ha fatto sapere che l'autore dell'attacco si è suicidato dopo aver compiuto il suo blitz in un'aula magna dell'ateneo, dove si trovano la Facoltà di Scienze naturali e parti dell'ospedale universitario di Heidelberg. Si tratterebbe,   secondo quanto riporta l’agenzia tedesca Dpa, citando fonti della sicurezza,  di uno studente.

L'intervento della polizia

Numerosi i mezzi delle forze dell'ordine che sono intervenuti sul posto, supportati dai reparti speciali. Gli agenti hanno chiesto ai cittadini di evitare la Neuenheimer Feld, la zona in cui sorge il campus.

 Secondo le prime informazioni non ci sarebbero vittime, a parte il protagonista dell'assalto armato.

Seguici sui nostri canali