Video virale

Aiuto, nella piscina c'è un coccodrillo!

Un uomo in Florida ha sentito dei rumori nella notte provenire dal giardino di casa: quando è sceso si è trovato di fronte il grosso rettile

Pubblicato:

Ha sentito dei rumori provenire dal giardino nella notte. Avrà pensato a un ladro o qualche ragazzino che si era introdotto per fare un bagno notturno nella sua piscina. E invece l'ospite era decisamente diverso... Quando è uscito per vedere cosa stesse accadendo ha visto un coccodrillo lungo circa tre metri nuotare nella piscina. Una vicenda da paura avvenuta in una villetta in Florida.

Aiuto, nella piscina c'è un coccodrillo!

L'uomo, residente in una villetta con piscina, quando è sceso in giardino si è trovato di fronte il grosso rettile che nuotava. A quel punto, comprensibilmente impaurito, ha chiamato il centro di controllo animali che ha inviato subito del personale.

Il filmato mostra un cacciatore di coccodrilli e un agente della Polizia che riescono ad avere la meglio sull'animale e a immobilizzarlo. Poi è stato portato altrove e rilasciato in natura.

Divorata da un alligatore mentre porta a spasso il cane

Se per noi avere a che fare con coccodrilli e simili è piuttosto strano, in Florida non è così. Come dimenticare quello che è successo a febbraio nella comunità di pensionati di Spanish Lakes Fairways a Fort Pierce in Florida, nel Sud-Est degli Stati Uniti, dove viveva Gloria Serge, 85 anni.

Gloria Serge

La donna stava portando a spasso il cane quando da un laghetto è spuntato un alligatore, che ha cercato di afferrare l'animale. Gloria ha tentato di difenderlo ed è stata divorata dal rettile

IL VIDEO (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI):

Sul posto è stato inviato poi un elicottero della Contea di St. Lucie, che ha aiutato a localizzare l'alligatore e a catturarlo. Secondo quanto ha riportato lo sceriffo Ken Mascara il rettile era lungo quasi 3,3 metri e  pesava tra i 270 e i 320 chilogrammi.

QUI LE IMMAGINI DELLA CATTURA DELL'ALLIGATORE:

In Florida 26 morti per gli alligatori

In Florida la "convivenza" con gli alligatori è cosa nota. Non è infatti raro vederli "passeggiare" sui prati e infilarsi poi in acqua. Non è invece così comune che aggrediscano gli esseri umani: dal 1948 al 2021 sono 26 le persone che hanno perso la vita a causa dei loro morsi. 

Nel 2019, ad esempio, a una famiglia di Clearwater, cittadina ad ovest di Tampa, era capitato un incontro ravvicinato quantomeno spaventoso. Un alligatore di tre metri era entrato... nella cucina di casa passando dalla finestra.

Nel 2016 a Englewood, invece, una donna era caduta in acqua mentre passeggiava sulla riva del fiume. Una circostanza fatale: era stata afferrata da due alligatori che non le avevano lasciato scampo.

 

Seguici sui nostri canali