Esteri
La storia di Austin

Affitta per tre anni una stanza su una nave da crociera per girare il mondo in smart working: quanto pagherà

Il 28enne americano trascorrerà circa tre anni in giro per il mondo nel suo appartamento galleggiante.

Affitta per tre anni una stanza su una nave da crociera per girare il mondo in smart working: quanto pagherà
Esteri 08 Dicembre 2022 ore 11:58

Vivere su una nave da crociera, con la propria cabina regolarmente affittata, e girare il mondo sfruttando le possibilità che lo smart working offre. Ci ha visto lungo l'americano Austin Wells: 28enne che ama viaggiare, ma non tollera i voli lunghi e il jet lag. Ecco la soluzione perfetta: una casa galleggiante che viaggia mentre lui lavora. La nave prescelta è la MV Narrative, di Storylines, pensata e studiata per una vita residenziale, navigando.

La nave da crociera pensata per una vita residenziale

Il ragazzo, originario di San Diego, ha trovato una soluzione per poter visitare il mondo a tempo pieno pur mantenendo una vita stabile: ha affittato una residenza a bordo di una barca di lusso in cui si è trasferito - e da cui lavora a distanza in smart working - per almeno tre anni mentre naviga intorno al mondo.

 

Una super nave da crociera ma non più pensata per viaggi brevi, bensì per permanenze medio lunghe. Per quei fortunati che possono permettersi di lavorare ovunque, oppure di non lavorare proprio e concedersi un soggiorno a lungo termine in mare, in costante viaggio. La nave dispone di più di 500 camere e appartamenti privati, ospiterà circa 1.000 residenti che vivranno a bordo più o meno stabilmente. Austin trascorrerà circa tre anni in giro per il mondo (ma l’itinerario completo deve ancora essere annunciato).

Austin Wells

I costi

Gli appartamenti sono ben studiati, ben lontani dalle semplici cabine. Wells ha speso circa 300.000 euro per un contratto di locazione di 12 anni:

"Sono felice della mia scelta, faccio la vita che sognavo. Quando tornerò sulla terraferma sarà passato molto tempo. Ma il mio obiettivo è costruirmi qui una famiglia. La cosa che più mi rende felice è che non devo stravolgere la mia routine quotidiana, per visitare il mondo".

La barca di lusso è, inoltre, completa di tutto: fornita di servizi medici (dentisti e dottori), un mercato agricolo, cucine private e un centro fitness, oltre a servizio in camera 24 ore su 24 e pure una spa per potersi rilassare.

Il giovane ha già deciso che lavorerà la sera, oppure il mattino presto, per dedicarsi durante la giornata alle tappe che l'itinerario gli offre.

Seguici sui nostri canali