Esteri
Nelle Filippine

Aereo con 173 persone a bordo finisce fuori pista durante l'atterraggio

Paura per i passeggeri di un volo della Korean Air, che è finito oltre la pista. Gravemente danneggiato il velivolo, non ci sono miracolosamente feriti.

Aereo con 173 persone a bordo finisce fuori pista durante l'atterraggio
Esteri 24 Ottobre 2022 ore 11:01

Poteva essere un disastro di proporzioni enormi. Invece, per fortuna, è finita solo con qualche ferito non grave e con grossi danni all'aereo. Un velivolo della Korean Air è finito fuori pista, dopo due tentativi di atterraggio a causa del maltempo, all’aeroporto di Mactan-Cebu, nelle Filippine.

Filippine, aereo finisce fuori pista durante l'atterraggio

Il volo Korean Air KE631 in arrivo da Incheon è finito oltre la fine della pista, ha affermato in un rapporto l'Autorità per l'aviazione civile delle Filippine.

aereo filippine
Foto 1 di 6
corea
Foto 2 di 6
filipp
Foto 3 di 6
fi
Foto 4 di 6
fil
Foto 5 di 6
ae
Foto 6 di 6

A bordo c'erano 173 persone: 162 passeggeri e undici membri dell'equipaggio, che hanno dovuto utilizzare gli scivoli d'emergenza per raggiungere il suolo. Alcuni di loro sono stati presi in carico da personale infermieristico in servizio presso l'aeroporto, ma nessuno ha riportato ferite gravi.  Gravemente danneggiato, invece, il ventre anteriore del velivolo.

Aeroporto chiuso

Glenn Napuli, vicedirettore generale dello scalo, ha affermato che l’aeroporto sarà chiuso fino a mezzanotte e che le autorità stanno lavorando per riprendere i voli in giornata.

Ancora da capire le cause dell'incidente, sulle quali è stata aperta un'indagine da parte delle autorità filippine e coreane.

Seguici sui nostri canali