Vicenda surreale

Cerca di mandare via gli abusivi che le occupano casa e... viene arrestata

La storia di Adele Andaloro e la particolare legge del "diritto degli squatters" a New York

Cerca di mandare via gli abusivi che le occupano casa e... viene arrestata
Pubblicato:

Ha messo in vendita la casa dei genitori, sperando di ricavare un bel po' di soldi (un milione di dollari). E invece, più che "grano" ha avuto grane. Non solo si è ritrovata degli abusivi all'interno, ma quando ha cercato di allontanarli... è stata arrestata. Una vicenda davvero surreale quella di Adele Andaloro, andata in scena nel Queens di New York.

Cerca di cacciare gli abusivi da casa sua e viene arrestata

Di case occupate se ne parla anche in Italia e alle volte vediamo situazioni surreali. Ma questa davvero le batte tutte. La protagonista è Adele Andaloro, che una volta ricevuta in eredità una casa nel Queens l'ha messa in vendita.

Ma a un certo punto si è trovata degli occupanti abusivi all'interno dell'abitazione. Prima ha cercato di allontanarli "con le buone": ha approfittato che fossero fuori casa per cambiare la serratura. Ma non è stato abbastanza. E così si è presentata a casa "sua". Ma è finita addirittura peggio.

Uno degli occupanti ha infatti chiamato la Polizia e Adele è stata arrestata per sfratto illegale. Nello Stato di New York esiste infatti una norma che si chiama "diritto degli squatter" che prevede che una persona che ha occupato una proprietà per più di 30 giorni non può essere allontanata dal proprietario senza uno sfratto giudiziario.

I "giustizieri"

Secondo quanto racconta il New York Post, qualche giorno più tardi due uomini (due guardie giurate, pare) si sono presentati a casa di Andaloro per affrontare gli abusivi e invitarli ad andarsene.

 "Stiamo provando a mandarlo via. Voglio solo parlare, voglio capire perché è qui", ha detto ai giornalisti.

I vicini di casa hanno anche raccontato di aver sentito rumori di lavori in casa. Insomma, gli abusivi vogliono pure metterla a posto per stabilircisi bene....

Commenti
Beppe

Beh, lì almeno con uno sfratto giudiziario vengono buttati fuori, da noi neanche quello.

Seguici sui nostri canali