AVEVA 73 ANNI

Addio a Olivia Newton John: l'attrice aveva già sconfitto due volte il tumore al seno

Per l'indimenticabile Sandy nel film Grease, l'ultimo altrettanto indimenticabile saluto di John Travolta.

Addio a Olivia Newton John: l'attrice aveva già sconfitto due volte il tumore al seno
Pubblicato:
Aggiornato:

Forte e sorridente un po' come la Sandy di Grease. Era esattamente così Olivia Newton John, nonostante il cancro al seno che alla fine l'ha portata via.

Addio a Olivia Newton John

L'aveva aggredita la prima volta una trentina di anni fa: era il 1992 e sin da allora l'attrice (e bravissima cantante) si era impegnata per la lotta contro i tumori: raccontava la sua storia, metteva a disposizione di altre donne la sua esperienza, la sua forza nel combattere la malattia.

Un nemico che lei aveva provato a vincere una seconda volta dopo la recidiva del 2013: l'aveva affrontato sia con pesanti chemioterapie, ma anche affidandosi alla medicina delle piante, con ricerche pionieristiche che continueranno anche dopo di lei, grazie alla fondazione che porta il suo nome.

Nel 2019 aveva scoperto di essersi ammalata una terza volta: non aveva chiesto al medico l'aspettativa di vita, ma si era detta grata per ogni giorno che fosse riuscita a vivere.

Sarà per sempre l'amatissima Sandy di Grease

Planetario l'affetto del pubblico, che la ricorda con migliaia di messaggi sul web: sarà per sempre l'amatissima Sandy di Grease.

Ed è proprio John Travolta, che con lei era protagonista del film simbolo di una generazione, ha postato un ricordo commovente:

"Mia cara Olivia, hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori, il tuo impatto è stato incredibile. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò sempre.

Il tuo Denny, il tuo John"

Seguici sui nostri canali