Il motto

Adatta "Maga" in "Mega", nuova sparata di Elon Musk: "Make Europe Great Again"

L'imprenditore vicino a Trump lancia il suo slogan politico, solo provocazione o vuole conquistare anche l'Europa?

Adatta "Maga" in "Mega", nuova sparata di Elon Musk: "Make Europe Great Again"
Pubblicato:

Continua a creare polemiche l'imprenditore di Tesla, SpaceX e X Elon Musk. Non gli basta aver contribuito alla vittoria di Trump negli Usa e il dipartimento che gli ha affidato il presidente, ora punta anche all'Europa.

Musk e la nuova sparata, "Make Europe Great Again"

Attraverso un post pubblicato sul suo social X nella giornata di sabato 1° febbraio 2025, Musk ha lanciato il suo nuovo slogan politico: "Make Europe Great Again" (MEGA).

Il motto richiama esplicitamente il celebre "Make America Great Again" (MAGA) di Donald Trump adattandolo al contesto europeo.

Il post:

 Il sostegno all'estrema destra tedesca

Non è la prima volta che Musk interviene nel dibattito politico europeo. Recentemente, ha espresso il suo sostegno al partito di estrema destra tedesco Alternativa per la Germania (AfD) definendolo "l'ultima scintilla di speranza" per il paese.

Inoltre, ha criticato apertamente il cancelliere tedesco Olaf Scholz chiamandolo "pazzo". Queste dichiarazioni, a distanza di soli venti giorni dalle elezioni tedesche, hanno suscitato polemiche infinite. L'interferenza del padre della Tesla influenzerà il voto dei tedeschi favorendo l'estrema destra contro i migranti e l'Unione Europea?

Solo provocazioni o l'intenzione è seria?

Inoltre, Musk ha preso di mira la politica britannica criticando il primo ministro laburista Keir Starmer e sostenendo la liberazione dell'attivista di estrema destra Tommy Robinson.

Queste azioni hanno sollevato preoccupazioni tra i leader europei riguardo alla sua influenza sulla politica del continente e ora è arrivato anche il movimento. Si tratta solo di provocazioni o l'intenzione è realmente quella di cambiare anche il futuro politico dell'Europa? 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali