Guerra

A Riad gli Usa incontrano prima l'Ucraina e poi la Russia. Trump insiste: "Solo io posso fermare Putin"

Intanto nella notte attacco con i droni su Kiev: tre morti, anche una bambina di 5 anni

A Riad gli Usa incontrano prima l'Ucraina e poi la Russia. Trump insiste: "Solo io posso fermare Putin"
Pubblicato:

Dopo il colloquio telefonico degli ultimi giorni tra Donald Trump e Vladimir Putin, proseguono le trattative tra le delegazioni di Usa, Ucraina e Russia, in programma a Riad.

Gli statunitensi incontreranno oggi, domenica 23 marzo 2025, la delegazione ucraina e domani, lunedì 24 marzo 2025, quella Russa.

A Riad gli Usa incontrano prima l'Ucraina e poi la Russia

Le delegazioni di Stati Uniti e dell'Ucraina si incontrano oggi a Riad. L'incontro è stato confermato da Volydymyr Zelensky su X. Domani invece, lunedì 24 è invece in programma il colloquio tra la delegazione americana e quella russa, sempre in Arabia Saudita.

Trump: "Solo io posso fermare Putin"

Intanto, Donald Trump continua a sostenere di essere l'unico a poter fermare la guerra, contando sui "buoni rapporti" che avrebbe con i due capi di Stato coinvolti (Putin e Zelensky). Lo ha detto durante un'intervista al portale di notizie sportive OutKick:

"Conosco molto bene Putin - ha detto - E' incredibile che non siamo entrati in grossi scontri (con la Russia, ndr) per colpa di quelli che gridavano la bufala: 'Russia, Russia, Russia'".

"Non penso che ci sia nessuno al mondo in grado di fermare Putin, oltre me e penso che sarò in grado di farlo. Abbiamo avuto delle conversazioni molto ragionevoli e voglio solo vedere che la gente smette di farsi ammazzare. Stanno perdendo 2.500 bambini a settimana, tanto russi quanto ucraini. Una cosa del genere potrebbe portare alla Terza guerra mondiale".

Attacco con i droni su Kiev, tre morti (tra cui una bimba di 5 anni)

Intanto nella notte un attacco delle forze russe su Kiev ha provocato almeno tre morti e dieci feriti. Tra coloro che hanno perso la vita una bambina di cinque anni e il padre, mentre il più piccolo tra i feriti è un bimbo di soli undici mesi.   

Secondo quanto riferito dall'Aeronautica militare ucraina, le forze russe hanno attaccato con un record di 122 droni kamikaze di tipo Shahed. Un centinaio i velivoli senza pilota distrutti, intercettati nel sud, nel nord, nell'ovest e nel centro del Paese. Inoltre, 25 droni-esca sono caduti in zone aperte. L'attacco ha colpito le regioni di Kiev, Kharkiv, Sumy, Cernigov, Odessa e Donetsk.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali