Pagamenti in arrivo

Quando arriva l'assegno unico a maggio 2023

Da giovedì 18 maggio 2023 sino a fine mese è in arrivo l'accredito del contributo

Quando arriva l'assegno unico a maggio 2023
Pubblicato:

Anche a maggio è in arrivo l'assegno unico per i figli. La data ufficiale per il pagamento è stata ufficializzata nei giorni scorsi e dunque le famiglie che non avevano ancora ricevuto comunicazione possono stare tranquille.

Quando pagano l'assegno unico a maggio 2023

I pagamenti arriveranno a partire da giovedì 18 maggio 2023 e proseguiranno poi anche nei giorni seguenti sino a fine mese. Le date, infatti, cambiano a seconda di differenti specifiche che variano da contribuente a contribuente.

Come sapere quando viene pagato l'assegno unico

Se ancora non avete ricevuto la comunicazione, però, il vostro assegno potrebbe già essere stato processato e programmato da parte dell'Inps. Ma come fare a saperlo? Per sapere quando via arriverà il contributo - direttamente con un versamento sul vostro conto corrente - potete accedere al vostro fascicolo previdenziale direttamente sul portale dell'Inps. 

Per accedere è necessario inserire le vostre credenziali Spid, Cie (Carta d'identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi). Una volta entrati dovrete cliccare sulla voce "Prestazioni"  e successivamente  su “Pagamenti”. A quel punto accederete al riepilogo dei prossimi pagamenti previsti con il relativo mese di riferimento.

Seguici sui nostri canali