Premi "Donna Marketing" e "Donna Comunicazione" 2021: ecco le vincitrici
Una manifestazione totalmente green, infatti, a zero emissioni di CO2 quella che si è tenuta presso Arome Lifestyle Location in via Mecenate a Milano
I 300 ospiti manager, imprenditori e professionisti, in rappresentanza della Mar-Com Community, che hanno avuto il privilegio di partecipare in presenza, sono stati accolti addirittura dalla splendida mongolfiera di Volandia ed hanno potuto ammirare nel foyer la Audi Q4 e-tron e la Volkswagen Up di Rent Point, attuali espressioni di auto elettriche perfettamente in linea con l'evento stesso eco-sostenibile e socio-compatibile.
Una manifestazione totalmente green, infatti, a zero emissioni di CO2 quella che si è tenuta presso Arome Lifestyle Location in via Mecenate a Milano per l'assegnazione degli ambitissimi Premi Donna Marketing e Donna Comunicazione 2021, ideati e promossi dal Club del Marketing e della Comunicazione ed organizzati da Party Round Green e Royal Time.
"Donna Marketing" e "Donna Comunicazione" 2021
Gli importanti riconoscimenti sono stati assegnati alle 8 manager in rosa, del complesso e competitivo comparto del Marketing e della Comunicazione aziendale e di agenzia, che si sono distinte nel corso dell'anno per professionalità, talento, creatività ed innovazione.
Protagoniste assolute, tutte le otto premiate, della rinascita italiana che passa anche dalle loro iniziative di comunicazione a sostegno dell'implemento dei consumi ovvero del commercio e dalle loro azioni di marketing a supporto delle vendite e di conseguenza della produzione: Commercio e Produzione che sono i pilastri dell'economia italiana.
Testimonial perfette dell'alto livello contemporaneo di qualificazione al femminile in mansioni tipicamente maschili e del ruolo di primissimo piano raggiunto dalle donne in posizione di comando e di decisioni nella vita sociale ed economica del Bel Paese.
La conferenza sulla UAU Communication grazie alle parole di Lorenzo Marini celebre pubblicitario Pres, di Lorenzo Marini Group e di Francesco Morace, notissimo sociologo, Responsabile di Future Concept Lab, ha confermato la necessità dell'evolversi dei paradigmi e delle tecniche di comunicazione non convenzionale dei brand e dei prodotti/servizi delle imprese a seguito dei cambiamenti degli stili di vita e modalità di consumo delle personas come correttamente si definiscono oggi quelli che tempo fa erano chiamati consumatori o acquirenti, semplici dati statistici senza una connotazione umana.
Ha altresì sottolineato, secondo gli interventi di Roberto Ricotti fondatore di Plef e di Giorgio Santambrogio a.d. di Gruppo Vegè e vice presidente Federdistribuzione, nella vision e mission delle imprese l'importanza estema della sostenibilità, oltrechè la centralità degli esseri umani, del reciproco rapporto collaborativo grazie ad un rinnovato dialogo biunivoco sempre più diretto e live, di approcci comunicativi sempre più stupefacenti, esperienziali, notiziabili, virali e memorabili.
In conclusione di una comunicazione assolutamente green che piace e non dispiace, che attrae e non allontana, di una comunicazione che diverte e fa spettacolo.
Finalmente dopo tanta spasmodica attesa ecco i nomi delle vincitrici che hanno ricevuto la prestigiosa targa e la borsa Pralina in edizione unica della fashion designer piacentina Alessandra Arlenghi:
- Cristina Cossa ( dir.mktg Rigoni di Asiago) Donna Marketing Premio Speciale
- Sabrina Timpanaro ( dir mktg Gruppo Bolton Food) Donna Marketing
- Tina Radicchio (mar-com Consorzio Prosciutto di Parma) Donna Comunicazione Azienda Premio Speciale
- Marilena Manzoni ( dir mar-com Unicredit ) Donna Comunicazione Azienda
- Marina Martorana ( titolare Martorana e partners) Donna Comunicazione Agenzia Premio Speciale
- Laura Morino ( titolare Morino Studio) Donna Comunicazione Agenzia
- Rossella Sobrero ( titolate Koinetica e Pres. Ferpi) Donna Marketing e Comunicazione
- Miriam Forte ( titolare Gruppo Miriam Forte consulting) Donna Sales Promotion Premio alla Carriera
Il Vice Presidente del ClubMC Luca Torno ha illustrato il nuovo corso e ri-evoluzione del Club stesso grazie agli innovativi servizi offerti alle aziende del B2C e del B2B , la rinnovata formazione pratica e non solo teorica on line ed in presenza con la ClubMC Academy, la nascita del Club YOUNG a favore dell'inserimento dei giovani laureandi e laureati nelle aziende e la particolare attenzione alle cause di Charity e di Social Responsibility sotto la denomimazione Marketing del Cuore.
"La diciottesima edizione dei Premi, che ci vede maggiorenni quest'anno, così Danilo Arlenghi Presidente Nazionale del ClubMC ed ideatore dei Premi, ha visto primeggiare, a ragione nella quasi totalità, le manager del comparto Food, che ha stimolato genio, creatività e lungimiranza nel delicato e difficilissimo momento dell'emergenza Covid, esprimendo tutta la vera eccellenza delle campionesse italiane del Marketing e della Comunicazione. Lasciatemele definire con questi inusuali termini".
Il circuito Netweek è Media Partner
Il nostro circuito Netweek con le sue 60 testate locali e gli oltre 40 siti di informazione è stato Media Partner del prestigioso Premio Donna Marketing e Donna Comunicazione 2021 organizzato dal Club del Marketing e della Comunicazione con il quale ha intrapreso una reciproca collaborazione continuativa.