La trovata di una mamma

Per far risparmiare corrente alle figlie tappezza gli interruttori con dei mini-Putin

Il caro bollette fa paura e per contrastarlo ci si inventa proprio di tutto.

Pubblicato:
Aggiornato:

Se titolari di aziende e attività commerciali si inventano di tutto pur di far fronte al caro bollette, anche in casa la situazione non appare così diversa. E' il caso di una mamma che, per far risparmiare corrente alle figlie, ha deciso di tappezzare gli interruttori di casa con mini adesivi di Putin.

Adesivi di Putin sugli interruttori di casa per far risparmiare corrente alle figlie

A mali estremi, estremi rimedi, soprattutto in tempo di caro bollette. Realizzato su Tiktok, ma ricondiviso in modo virale su tutta la Rete, è spopolato il video di una mamma che per cercare di far risparmiare corrente alle figlie piccole ha deciso di tappezzare tutti gli interruttori di casa con mini adesivi di Putin.

@silviaa.pedetti ✨bollette alle stelle✨ #pov#bollette#putin#elettricita#gas#mamma#fanfact#MaestriDelPov#viral#neiperte#perte ♬ Funny Song - Cavendish Music

"Mia mamma per ricordarci che aumentano le bollette ha attaccato mini Putin in giro per casa".

Con queste parole, Silvia, la figlia più grande ha pubblicato su Tiktok un filmato, ottenendo milioni di visualizzazioni, nel quale mostrava tutti i punti della casa in cui la madre ha attaccato un mini adesivo di Putin: interruttori della luce, termostato, telecomando, microonde, calorifero, insomma, ogni minima cosa che funziona attraverso energia elettrica o gas.

"Così, quando ha intenzione di accenderli, si ricorda che tutto ciò che ha in casa ha un costo".

La trovata della mamma rappresenta forse l'idea più geniale per evitare di consumare inutilmente elettricità. Ma il faccione beffardo di Putin funzionerà? Probabilmente lo scoprirà solo guardando i conti delle bollette a fine mese...

Cene a lume di candela e pizzaioli con la torcia in fronte

L'aumento dei costi di luce e gas tuttavia non sta creando grossi grattacapi solo a casa. Anche titolari di aziende e attività commerciali, infatti, oltre ad aumentare i prezzi dei prodotti in vendita, si stanno inventando di tutto per risparmiare il più possibile. Ne è un esempio la soluzione alternativa adottata da un ristoratore bellunese: cene a lume di candela per i clienti e torce in fronte per lavorare per i suoi pizzaioli.

"Qui bisogna inventarsele tutte..." afferma scherzosamente sul post pubblicato online. Ironia che però si limita fino ad un certo punto poiché "quando ho visto l'ultima bolletta dell'energia elettrica - dichiara Luca Cargnel - mi sono veramente spaventato e mi sono chiesto quanto potrò ancora sostenere questo andazzo".

La sua bizzarra idea, pensata per non chiudere e non gravare ulteriormente sui clienti, verrà proposta per tutti i mercoledì del mese di ottobre.

Seguici sui nostri canali