Patto anti-inflazione

Parte il trimestre anti-inflazione: l'elenco completo dei negozi che fanno gli sconti sui prodotti alimentari

Da domenica 1 ottobre 2023 e fino alla fine dell'anno prodotti di largo consumo ribassati (e segnalati col "bollino tricolore")

Parte il trimestre anti-inflazione: l'elenco completo dei negozi che fanno gli sconti sui prodotti alimentari
Pubblicato:

Per tre mesi fare la spesa costerà meno. Parte ufficialmente domenica 1 ottobre 2023 il trimestre anti-inflazione deciso dal Governo insieme a trentadue associazioni di imprese. L'accordo. che si pone l'obiettivo di contrastare i rincari che da tempo stanno flagellando le tasche degli italiani,  prevede la vendita a prezzi ribassati di una serie di prodotti alimentari di base e di largo consumo. Ma dove si possono trovare?

Domenica 1 ottobre 2023 parte il trimestre anti-inflazione

Il patto anti-inflazione prevede che vengano sconti del 10% prodotti alimentari e beni di prima necessità. Secondo quanto previsto, da ottobre a dicembre 2023 una serie di prodotti compariranno sugli scaffali con sconti decisi dagli aderenti tesi ad aiutare le famiglie a risparmiare tra i cento e i 150 euro. A causa dei recenti aumenti dei prezzi, infatti, oggi i cittadini sborsano in media 400 euro in più per fare la spesa rispetto agli anni passati.

Quali sono i prodotti scontati con il patto anti-inflazione

Lo sconto sarà applicato su pasta, carne, passata di pomodoro, zucchero, latte, uova, riso, sale, farina, cereali, saponi, detergenti, pannolini, farmaci di largo consumo. Al momento, a causa della crisi del settore agricolo (provocata anche dalla crisi climatica) frutta e verdura non rientrano tra gli alimenti a prezzi calmierati. Forse le promozioni di questi prodotti saranno periodiche e su scala locale.

I prodotti scontati dal patto anti-inflazione saranno muniti di un apposito “bollino tricolore anti inflazione”.

Trimestre anti-inflazione: l'elenco città per città dei negozi dove trovate gli sconti

Qui sotto, divisi regione per regione, pubblichiamo gli elenchi completi dei negozi dove potrete trovare i prodotti scontati. Cliccate sulla singola città per aprire il file relativo.

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

Seguici sui nostri canali