A pochi mesi dal suo debutto ufficiale, Montenapoleone Profumi Milano è stata selezionata per partecipare al Padiglione Italiano del Made in Italy durante il Beautyworld Middle East di Dubai, la più importante fiera internazionale dedicata alla profumeria e alla cosmetica di alta gamma.
Montenapoleone Profumi Milano a Dubai
Il brand
Un risultato significativo per un marchio nato appena cinque mesi fa e già riconosciuto come espressione autentica dell’eccellenza artigianale italiana. Anche perché Beautyworld Middle East è classificata tra le tre manifestazioni più importanti a livello mondiale, e considerata barometro delle tendenze e delle innovazioni globali.
L’edizione 2025 si terrà presso il Dubai World Trade Centre (DWTC) dal 27 al 29 ottobre.
L’evento è strettamente riservato ai professionisti e agli operatori del settore e una piattaforma cruciale per il networking internazionale e la chiusura di affari strategici. Attraverso i suoi padiglioni, la fiera funge da ponte tra l’innovazione occidentale e il fervente mercato della bellezza mediorientale e africano.
Una sezione di particolare rilievo è Quintessence – the art of perfume, dedicata alle fragranze di nicchia e di lusso, inclusi incensi e profumi per la casa tipici della regione.
L’eccellenza e l’innovazione vengono celebrate annualmente anche con i prestigiosi Beautyworld Middle East Awards.
Da Dubai agli Stati Uniti
Parallelamente, il progetto MPM è stato anche scelto dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE) tra le iniziative ammesse al corso preparatorio per la distribuzione dei prodotti italiani negli Stati Uniti, ulteriore passo verso l’internazionalizzazione del brand.
“Siamo decisamente onorati di poter rappresentare il Made in Italy a soli cinque mesi dal debutto nella fiera probabilmente più importante a livello globale — dichiara Simone Baronio, fondatore di Montenapoleone Profumi Milano – Siamo altrettanto onorati di esser stati selezionati dall’ICE per il corso dedicato all’esportazione dei prodotti italiani negli Stati Uniti. Cercheremo di continuare a fare del nostro meglio per portare l’eccellenza italiana all’estero ed essere degni del Made in Italy”.
Simone Baronio
Montenapoleone Profumi Milano
Montenapoleone Profumi Milano nasce nella via della moda italiana, nel centro di Milano, per valorizzare e far conoscere nel mondo la qualità profonda della nostra manifattura e le ricchezze olfattive che si possono creare.
Simone Baronio, amministratore delegato, con gli altri imprenditori coinvolti, spiega la ratio del progetto:
“Anche in un momento storico come questo, siamo convinti che la ricerca della qualità non subisca contraccolpi duraturi. Perché quando si cerca la vera eccellenza, si guarda sempre al Made in Italy”.
“Le fragranze non sono semplici profumi: sono racconti, identità, visioni. L’importanza nel mondo della manifattura italiana, in grado di innovare e prosperare, mantenendo salde le radici nella propria cultura e tradizione”.
“Ogni dettaglio è curato con attenzione, riflettendo l’eleganza e la raffinatezza che contraddistinguono il nostro Paese”.
Così Baronio, che conclude:
“Un ringraziamento speciale va al Gruppo Netweek che, cogliendo la notizia tra molte altre, ha dato visibilità al progetto e al percorso di crescita di Montenapoleone Profumi Milano, marchio che ambisce a portare nel mondo la tradizione, l’arte e la raffinatezza del saper fare italiano”.