SCACCIACRISI

Contro il carovita, azienda dà un premio di mille euro in busta paga a tutti i dipendenti

Il bel gesto di fronte agli scenari di post pandemia e crisi energetica. Il valore complessivo stanziato dall'azienda è di circa 6 milioni di euro.

Contro il carovita, azienda dà un premio di mille euro in busta paga a tutti i dipendenti
Pubblicato:

L'Italia che "vale", un premio da mille euro per i dipendenti contro il carovita. Verrebbe da dire, il buon cuore e la lungimiranza degli imprenditori di una volta.

Eppure, e vien da dire per fortuna, accade anche oggi, nel 2022, in quella che è ormai l'economia e l'industria 4.0

Un premio da mille euro per i dipendenti contro il carovita

Come racconta Prima Bergamo, la Brembo, azienda italiana leader del settore nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli, ha deciso di riconoscere un contributo straordinario di mille euro a ciascuno dei propri collaboratori in Italia.

La decisione dell'azienda di Curno (appunto in provincia di Bergamo) arriva in un "contesto macroeconomico italiano in cui il carovita è aumentato significativamente", si legge in una nota della società.

Brembo e carovita, l'azienda è vicina ai suoi dipendenti

Prima la grande crisi, poi la pandemia Covid e tutte le conseguenze che ha portato. Ora gli scenari di incertezza su mercati e sugli approvvigionamenti energetici dopo l'invasione della Russia all'Ucraina e la conseguente guerra.

Ecco perché l'azienda, che è quotata in Borsa a Milano dal 1995 ha deciso di mettere sul tavolo questa iniziativa come spiegato da Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo:

"In una fase in cui nel nostro paese il forte aumento del costo della vita sta incidendo in modo importante sul bilancio delle persone e delle famiglie, abbiamo voluto dare un segnale concreto a tutti i nostri collaboratori".

Linea che da anni caratterizza l'azienda

Una linea aziendale che caratterizza da anni Brembo e che dunque i vertici hanno voluto evidenziare ulteriormente in questo particolare momento che segna l'economia italiana:

"Brembo ha sempre riposto particolare attenzione alle persone e anche in questa occasione vuole dimostrare loro la sua vicinanza".

Il contributo straordinario verrà corrisposto con la retribuzione del mese di maggio e il valore complessivo stanziato dall'azienda è di circa 6 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali