Per le aziende

Le nuove opportunità del mercato cinese, dibattito a Firenze

L'evento è promosso dalla Camera di Commercio italiana in Cina (Ccic) con il patrocinio di Regione Toscana, Confindustria Firenze, Associazione Centro e Centro Studi Valdarno Cultura, e in partnership con il nostro gruppo editoriale Netweek

Le nuove opportunità del mercato cinese, dibattito a Firenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Le opportunità e le nuove sfide del mercato cinese per le imprese italiane. È questo il focus dell’incontro che si tiene oggi, giovedì 13 luglio, dalle 16, nella sede della Regione Toscana di piazza Duomo 10, a Palazzo Strozzi Sacrati (Sala Pegaso). 

L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio italiana in Cina (Ccic), con il patrocinio di Regione Toscana, Confindustria Firenze, Associazione Centro e Centro Studi Valdarno Cultura.

Il dibattito si focalizzerà in particolare sulle imprese toscane e verranno messi in evidenza i settori maggiormente di interesse per il mercato cinese, oltre a fornire suggerimenti e indicazioni per il Made in Italy e i servizi che il Sistema Paese in Cina può offrire.

Media partner dell’evento l’emittente televisiva Italia 7, il nostro Gruppo editoriale Netweek e sponsor China 2000.

L’incontro è moderato dal giornalista Fabrizio Manfredini, direttore  di Italia 7 e responsabile del Gruppo Netweek. Aprono con i saluti istituzionali il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il  vice presidente di Confindustria Toscana Lapo Baroncelli. 

A seguire Paolo Bazzoni, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina e Consigliere di Assocamerestero – Rappresentante Area Asia, Sud Africa, Oceania, presenterà il Rapporto Ccic sullo stato di salute delle imprese italiane in Cina. Successivamente si apre la tavola rotonda per il dibattito con la presenza di Paolo Bazzoni, Michele Taccetti (CEO China 2000 / Promoter per la Toscana della Camera di Commercio Italiana in Cina), Massimiliano Marzapeni (Responsabile Toscana SACE S.p.A.), Francesco Samà (presidente associazione Centro), Riccardo Galione (Amministratore Delegato Publi(in) Gruppo Netweek S.p.A), Paolo Bovo (Technical Sales Director di ATOP S.p.A.).

Seguici sui nostri canali