da scaricare

L'App per calcolare la Flat tax sul proprio reddito

La proposta è della Lega, che la vorrebbe al 15%.

L'App per calcolare la Flat tax sul proprio reddito
Pubblicato:
Aggiornato:

La campagna elettorale, in un momento di crisi, si gioca soprattutto sui temi economici. E uno degli aspetti più discussi è la Flat Tax, proposta - in maniera differente - dai partiti di Centrodestra. E tra le tante simulazioni apparse in Rete, ora c'è anche una App che permette di calcolare l'impatto della tassa piatta sul proprio reddito.

L'App per calcolare la Flat tax sul proprio reddito

La proposta arriva dalla Lega, che da tempo spinge per la Flat tax. Lo ha annunciato il leader del Carroccio Matteo Salvini sui suoi social.

Flat Tax, le proposte

Mentre il Centrosinistra parla di patrimoniale, il Centrodestra insiste sulla Flat Tax. La Lega la vorrebbe al 15%, Forza Italia al 23%, mentre Fratelli d'Italia parla di aliquota incrementale in base al reddito dell'anno precedente. E' ovvio che in caso di (molto probabile) vittoria della coalizione di Centrodestra bisognerà trovare una soluzione che non scontenti nessuno.

Intanto, però, c'è l'App che consente di effettuare in meno di un minuto e inserendo semplicemente pochi dati (composizione del nucleo famigliare, figli o parenti a carico e redditi) di calcolare quanto potrebbe impattare la Flat Tax sul vostro reddito. Naturalmente, essendo fatta dalla Lega, si parla di aliquota al 15%.

Dove scaricarla

Sui link qui sotto è possibile accedere all'App e scaricarla, per provare a vedere cosa cambierebbe per voi se la Flat tax fosse applicata "alla leghista".

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.flattax&hl=it&gl=US&fbclid=IwAR0gomioYNPoq9Qf83A-nR-hK4aqPt7sfpUS5lkD-bMxTUDNAUShC2d99Io

https://apps.apple.com/it/app/flat-tax/id1557230888

Leggi anche
Seguici sui nostri canali