tecnologia

iPhone 13, iPad e Watch 7. Apple mostra le sue novità

Tutte le novità della casa della mela, tra iPad e Watch Series 7.

Pubblicato:
Aggiornato:

Si alza il sipario sulla nuova linea  iPhone 13 di Apple. L'ultimo prodotto della casa di Cupertino è stato ufficialmente presentato nella serata di martedì 14 settembre 2021 durante l'evento online California Streaming, durante il quale sono stati svelati anche le nuove linee di iPad e iWatch

iPhone 13, tutte le novità

L'iPhone 13 parte da quattro  modelli, classico, Mini, Pro e Pro Max. Simili all'edizione numero 12, i due modelli base hanno rispettivamente schermi da 6,1 e 5,4 pollici e due fotocamere posizionate in diagonale. I due "fratelli maggiori" invece hanno una tripla fotocamera.


 

Il nuovo nato è più resistente a graffi e cadute e più "ecologico", è dotato di un display con migliore contrasto e luminosità e di un chip che garantisce performances più veloci.

Grande attenzione è data alla fotocamera, con la funzionalità cinema per riprese video sempre più professionali, tanto che la casa della mela mostra nella presentazione spezzoni di film registrati interamente con iPhone.  

I prezzi

L'amministratore delegato di Apple Tim Cook ha definito le versioni Pro e Pro Max "i migliori iPhone di sempre".

I prezzi partono da 699 dollari per il 13 Mini e 799 dollari per l'iPhone 13. I due top di gamma sono ovviamente più cari: l'iPhone 13 Pro parte da 999 dollari mentre il Pro Max da 1.099 dollari.

iPad e Watch

Spazio poi anche alla presentazione dei nuovi iPad e dell'Apple Watch Series 7. Per quanto riguarda i primi, vengono migliorare le performances sulle chiamate e impostate molte funzioni sulla produttività. A due anni dall'ultimo modello torna anche l'iPad Mini: anche per questo prodotto si punta molto sulla fotocamera professionale.  Ha uno schermo da 8,3 pollici Liquid Retina, lo sblocco con l'impronta sul Touch ID superiore e la ricarica via USB-C. Supporta le reti 5G e, secondo Apple, promette il 40% di potenza in più degli iPad precedenti. L'iPad mini ha un prezzo di partenza di 559 euro, il "fratello più grande" di 389 euro, per il modello solo Wi-Fi.

L'Apple Watch Series 7 presenta lo stesso design squadrato del Series 6. Restano le cornici ma con un display più ampio del 20% per permettere una migliore lettura di mail e messaggi. Per acquistarlo si parte da 399 dollari.

 

Seguici sui nostri canali