conti da urlo

Decreto Aiuti indispensabile, nel frattempo Italgas ha fatto 354 milioni di ricavi in tre mesi

Al momento Italgas ha 7,75 milioni di contatori attivi e serve 1.899 Comuni.

Decreto Aiuti indispensabile, nel frattempo Italgas ha fatto 354 milioni di ricavi in tre mesi
Pubblicato:

Energia alle stelle, crisi figlia della guerra in Ucraina e di una congiuntura economica comunque complessa. Un contesto difficile, che ha spinto il Governo a varare quelle che il premier Mario Draghi ha definito "misure eccezionali" del Decreto Aiuti. Ma in questa situazione, Italgas ha messo insieme 354 milioni di euro di ricavi negli ultimi tre mesi...

Italgas e i ricavi record degli ultimi tre mesi

Italgas, società italiana specializzata nella distribuzione di gas partecipata da Cassa Depositi e Prestiti ha chiuso il primo trimestre del 2021 con 354 milioni di euro di ricavi con un utile di 88,9 milioni di euro, in crescita del 9,5%. Gli investimenti tecnici invece sono scesi, passando da 200 milioni di euro a 179,5.

Al momento Italgas ha 7,75 milioni di contatori attivi e serve 1.899 Comuni. In questi dati pesa, ovviamente, il rialzo dei prezzi del gas conseguente all'avvio della guerra in Ucraina.

Un risultato strabiliante

Un andamento che fa ovviamente felice l'amministratore delegato Paolo Gallo.

"Risultati positivi che ci permettono inaugurare il nuovo mandato in piena continuità con quelli che lo hanno preceduto, all'insegna della crescita costante di tutti i principali indicatori economici. Il tutto in un contesto socioeconomico condizionato dal forte rialzo dei prezzi sul mercato dell'energia, i cui effetti sono stati ulteriormente acuiti dal conflitto russo-ucraino in corso".

Conflitto che però sembra pesare più sulle tasche degli utenti:

"Continuiamo a  investire nella trasformazione digitale dei nostri asset e dei processi e  alla formazione delle nostre persone  al fine di abilitare il network al ruolo di principale volano della transizione energetica, grazie alla possibilità di accogliere e distribuire quote incrementali di gas rinnovabili quali biometano, idrogeno verde e metano sintetico".

Seguici sui nostri canali