Commenti su: Come cambierebbero gli stipendi con il salario minimo e chi ci guadagnerebbe: le simulazioni

Marco

Non credo che la soluzione possa essere quella di decidere un minimo salariale fisso (9 euro), piuttosto basterebbe recepire la direttiva Europea su tale tema e valutare i salari in base alla media Nazionale o meglio Regionale e partendo da tale media stabilire i minimi per categoria tramite la contrattazione collettiva. Adesso ci sono categorie (vedi vigilanza) dove non si può parlare di salario ma piuttosto di elemosina. È vergognoso

Gabrigian

Buongiorno, Settore vigilanza in crisi nera occupazionale, penso bene che solo un disperato possa accettare di stare fuori casa per 250 ora al mese, per neanche 1000 euro. Credo che in questo caso un salario minimo vivibile sia indispensabile per una categoria veramente in affanno.

Paola Serafini

Il lavoro è lavoro. Dovrebbe essere pagato tutto uguale in base ai livelli. I responsabili dovrebbero essere 'responsabili "di quello che avviene visto che prendono stipendi stratosferici e danno la responsabilità agl altri. Oggi molti sono schiavi non lavoratori. Il lavoro non è più uno scambio equo e i sindacati che dovrebbero essere uno solo non hanno mai fatto niente.