Cultura
13 dicembre

Santa Lucia 2022: frasi e immagini gratis da inviare su WhatsApp

In alcune zone d'Italia la Santa porta i doni (o i dolci) ai bambini che si sono comportati bene

Santa Lucia 2022: frasi e immagini gratis da inviare su WhatsApp
Cultura 12 Dicembre 2022 ore 13:42

Il 13 dicembre è Santa Lucia. Il giorno più atteso da molti bambini. Già, perché i regali per qualcuno arrivano prima: a Verona, Brescia, Vicenza, Bergamo, Mantova, ma anche in Trentino, a Udine, nel Bellunese e in altre zone di Veneto, Emilia e Lombardia, oltre che in Scandinavia, la Santa porta i regali di Natale. Ma non solo al Nord: anche a Siracusa, in Sicilia, il 13 dicembre è un giorno speciale.

13 dicembre, Santa Lucia

Santa Lucia nacque a Siracusa tra  il 281 e il 283. Rimase orfana di padre a cinque anni. Presto si ammalò anche la mamma, e a quel punto lei andò in pellegrinaggio al sepolcro di Sant'Agata a Catania. Qui si racconta che la Santa  le apparve in sogno e le disse che la madre sarebbe guarita, cosa che poi avvenne.  Da quel momento  decise di consacrare la propria vita ai bisognosi.

Per tradizione Santa Lucia è la protettrice degli occhi e, secondo altre versioni della sua storia, fu lei stessa a strapparseli.

Nella notte tra il 12 e il 13 dicembre porta i doni (o i dolci) ai bambini che le scrivono una letterina e che - naturalmente - si sono comportati bene.

Santa Lucia 2022: frasi di auguri

Per i vostri auguri di Santa Lucia, ecco qualche spunto per le vostre frasi d'auguri.

Santa Lucia, porta al mondo non regali, ma occhi per guardare in profondità il mondo che ci circonda apprezzandone ogni sfumatura.

Che Santa Lucia ti doni pace e serenità. Una serena giornata con le persone che tu ami

La grazia di Santa Lucia scenda su di voi per farvi luce sulla strada più giusta per il prosieguo della vostra vita. Buona festa di pace e amore.

In questo giorno speciale, che cade il 13 dicembre, si festeggia Santa Lucia. Amore, gioia e serenità risplendano su di voi e vi spianino la strada per un felice Natale.

Nell’aria già si respira una piacevole aria di festa natalizia. Godetevi questa giornata di Santa Lucia insieme ai vostri cari e scartate insieme i primi doni natalizi.

Santa Lucia, protettrice della vista, possa aprire i nostri occhi sempre al bello e al giusto.

Di tutto l’anno, quella di Santa Lucia è è la notte più lunga che ci sia. Buona festa.

Con la sua palma, il giglio e gli occhi su un piatto, Santa Lucia rappresenta la protettrice dei ciechi. Proteggi anche coloro che potrebbero vedere, ma non vogliono, illuminandogli la strada.

Che questo giorno sia ricco di affetto e di fratellanza in tutto il mondo. Ispirandoci a Santa Lucia, apriamo i nostri occhi verso il bene e vivremo sempre nell’armonia. Buon 13 dicembre!

 

Santa Lucia: immagini gratis da inviare con WhatsApp

Per concludere, qualche immagine da inviare per i vostri auguri.

(Per chi usa il cellulare, tenete premuto sull'immagine scelta e cliccate "Condividi")

santa-lucia_classica_carretto
Foto 1 di 6
IMG-20181102-WA0006-650x390
Foto 2 di 6
Santa_big-1b
Foto 3 di 6
santa-lucia-420x252
Foto 4 di 6
santa-lucia
Foto 5 di 6
Un27illustrazionedi22LanottediSantaLucia22diSaraAgostini
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali