Giubileo degli Artisti

Giubileo, il Papa per la prima volta a Cinecittà

Dal 15 al 18 febbraio 2025 numerosi eventi. La visita del Pontefice in programma lunedì 17

Giubileo, il Papa per la prima volta a Cinecittà
Pubblicato:

Il Papa per la prima volta andrà a Cinecittà. Nell’ambito del Giubileo degli Artisti e del Mondo della Cultura, in programma dal 15 al 18 febbraio 2025, gli Studi simbolo dell’eccellenza dell’industria cinematografica e audiovisiva italiana lunedì 17 febbraio 2025 accoglieranno Papa Francesco.

Papa Francesco a Cinecittà per il Giubileo

Parliamo di un evento storico. Sarà infatti la prima volta che un Pontefice sarà a Cinecittà.

“Non appena appresa la notizia della possibilità di organizzare quella che passerà alla storia come la prima visita di un Pontefice a Cinecittà – commenta il Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni – il Ministero in collaborazione con gli Studios si è messo a lavoro con grande entusiasmo e determinazione per organizzare l’incontro del Santo Padre con gli artisti e i dipendenti degli Studi".

 

Lucia Borgonzoni

"La presenza del Santo Padre è per noi motivo di profondo orgoglio. La riprova dell’immenso valore apportato da artisti e maestranze alla crescita non solo dal punto di vista economico ma anche e soprattutto sotto il profilo culturale e sociale delle nostre comunità”.

Orgoglio per Cinecittà

La visita del Pontefice rappresenta evidentemente un grande orgoglio per gli Studios, come ha spiegato Manuela Cacciamani, amministratore delegato di Cinecittà.

“Per gli Studi di Cinecittà è un immenso onore ospitare per la prima volta la visita del Santo Padre. Che questa solenne occasione abbia luogo nella casa del cinema italiano e internazionale che vanta eccellenti maestranze è un riconoscimento incredibile. Siamo enormemente grati al Santo Padre la cui sensibilità verso le arti e la sua genuina passione per il cinema ci rende ancora più consapevoli della nostra missione”.

Giubileo degli Artisti, il programma

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali