PRESTO IN STREAMING

Ecco il primo teaser della serie Netflix sul Mostro di Firenze

Cresce l'hype sui social per la serie di Stefano Sollima, disponibile sulla piattaforma streaming nell'autunno 2025

Ecco il primo teaser della serie Netflix sul Mostro di Firenze
Pubblicato:

Un primo assaggio su ciò che vedremo ad autunno 2025 sulla popolare piattaforma di streaming. All'evento Next on Netflix tenutosi a Roma nella giornata di mercoledì 29 gennaio, è stata presentata una breve scena de Il Mostro, la nuova serie di Stefano Sollima che narra il caso del Mostro di Firenze, il serial killer capace di terrorizzare l'Italia intera a cavallo degli anni '70 e '80.

Un identikit del mostro, costruito all'epoca sulla base della testimonianza di due ragazzi che videro un uomo in auto in corrispondenza di uno dei delitti

Il trailer, pubblicato da Netflix sui vari social, mostra una macchina ripresa dall'alto procedere sui colli fiorentini e un'altra vettura con due ragazzi appartati che si scambiano effusioni amorose. Nella scena irrompe una sagoma scura e il trailer si conclude. Il sottofondo utilizzato è la canzone "Maledetta primavera", grande successo di Loretta Goggi presentato al Festival di Sanremo del 1981.

Nei commenti, gli utenti si sono scatenati nel trovare un collegamento fra data di uscita del brano utilizzato e quelle degli omicidi. Le ipotesi sono che le immagini del trailer riguardino il duplice omicidio di Carmela De Nuccio e Giovanni Foggi, uccisi il 6 giugno 1981 a Scandicci, quello di Susanna Cambi e Stefano Baldi, delitto datato il 22 ottobre. Secondo alcuni invece dal video sembrerebbe trattarsi del delitto del 19 giugno 1982 in cui furono uccisi Paolo Mainardi e Antonella Migliarini.

La serie è stata girata tra Roma e Firenze e dovrebbe comprendere 6 episodi da 50 minuti ciascuno. Sui social è già "Il Mostro"-mania, con tanti spettatori in fermento per vedere il prodotto realizzato da Sollima per il quale l'"hype" risulta già essere alle stelle.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali