"Come parla la tv oggi?" Dibattito sabato 19 novembre a Bookcity Milano

"Come parla la tv oggi?" Dibattito sabato 19 novembre a Bookcity Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno a Milano torna la tanto attesa Bookcity, la rassegna dedicata al libro e alla lettura che per ben undici anni ha permesso al pubblico di avvicinarsi al mondo della carta stampata e che ogni anno sceglie una tematica differente sulla quale concentrarsi. Per l'edizione 2022, che si terrà sabato 19 novembre alle ore 11 nella Sala Astra di Anteo Palazzo del Cinema, a Milano, il focus sarà sulla televisione e su come il suo modo di comunicare si sia evoluto nel corso del tempo. Il cambiamento sarà avvenuto in meglio o in peggio? Su questo si concentrerà il dibattito e sulla peculiare rivoluzione che il linguaggio televisivo ha innescato.

Locandina evento

Il dibattito su "come parla la tv oggi" a Bookcity, sabato 19 novembre

Come parla la televisione di oggi al suo pubblico di telespettatori? Stiamo veramente assistendo a una rivoluzione epocale in questo senso? E quali sono gli esempi più eclatanti di trasformazione delle modalità espressive del mezzo? Di tutto questo e molto altro ancora si parlerà a BookCity. Un piccolo spazio dedicato ad uno dei più grandi mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione e con il quale, criticamente, dobbiamo saperci rapportare.

Protagonisti del dibattito, intitolato Come parla la TV oggi, saranno il comico Enrico Beruschi, noto per la sua partecipazione a svariate trasmissioni televisive tra cui Camera cafè, Sabato al circo e Quelli che il calcio. Inoltre, ci saranno l’autore televisivo e giornalista Aldo Dalla Vecchia, di recente tornato in libreria con il volume "Diabolik dietro la maschera", la presentatrice e manager Susanna Messaggio, la giornalista Lorella Ridenti e il docente universitario Massimo Scaglioni. Il punto di partenza per l'intera discussione sarà il saggio proprio a firma di Dalla Vecchia dedicato ai 30 anni di carriera televisiva di Maria De Filippi, Nel nome di Maria. L’era defilippica della tivù, pubblicato da Graphe.it, e da lì si articolerà l'intera argomentazione.

Seguici sui nostri canali