appuntamento con l'arte

Andrea Dros Canò a Roma con la mostra Strati "Natura Madre": l'immagine della donna si fa arte

Appuntamento alla galleria “Micro Arti Visive” di viale Giuseppe Mazzini 1, dal 21 al 27 aprile 2023, vernissage venerdì 21 Aprile alle ore 18.30

Andrea Dros Canò a Roma con la mostra Strati "Natura Madre": l'immagine della donna si fa arte
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna a esporre nella Capitale l’artista pontino Andrea Dros Canò. Lo farà nella galleria “Micro Arti Visive” di viale Giuseppe Mazzini 1, dal 21 al 27 Aprile (vernissage venerdì 21 Aprile alle ore 18.30).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREA DROS CANÒ (@andreadros)

Andrea Dros Canò torna a esporre a esporre a Roma

La personale rappresenta un’evoluzione di Strati, la fortunata esposizione che ha portato Canò a Latina, Napoli e Milano. Per l’occasione però il tema si fa più concentrato, ruotando tutto attorno alla figura della donna, nel senso più ampio e sublime di Natura Madre. Si tratta di un viaggio ai limiti dell’onirico quello di fronte al quale si troverà lo spettatore: un percorso che mette su tela l’immagine della donna nell’arte, reinterpretata dalle pennellate astratte di Canò: il pubblico potrà soffermarsi davanti a opere che richiamano i più grandi capolavori della storia dell’arte come “le Demoiselle d’Avignon”, “Le Bagnanti” di Manet e la “Venere” di Botticelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREA DROS CANÒ (@andreadros)

Un personale di 30 opere

Saranno ben 30 (tra opere pittoriche, sculture su tela e installazioni) le opere in esposizione che verranno presentate al pubblico durante il vernissage del 21 Aprile. Per l’occasione sarà presente l’art curator Francesco Elisei: curatore specializzato in storia dell’arte contemporanea all’Università di Roma La Sapienza, ha curato mostre a New York, Tokyo e Toronto, oltre ad aver scritto saggi e pubblicato cataloghi nazionali e internazionali. Una data inaugurale che, in armonia con lo spirito eclettico del pittore, si trasformerà in una serata artistica a 360°: nel corso del vernissage si esibiranno infatti il dj Davide Trasolini e la cantante Tarsia, mentre gli ospiti potranno abbinare alla visione delle opere una degustazione sensoriale di vini e pietanze offerta dal Bistrò On The Road e preparate dallo chef Andrea Sorrentino.

Biografia dell’artista

Andrea Canò, in arte Dros, nasce nel 1989 a Napoli. Cresce a Latina ma viaggia e soggiorna ben presto in numerose città italiane europee: Malaga, Roma, Milano, Londra, Firenze.

Andrea Dros Canò

A tredici anni scopre il mondo della pittura, degli spray e delle bozze su carta. Dopo aver intrapreso un percorso artistico nel campo della danza, continua la sua crescita a Malaga, città natale di Picasso, dove verrà assorbito dalla grandezza artistica dello scultore e pittore spagnolo. Prosegue poi la sua formazione presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, mettendosi alla prova con mostre collettive, personali ed eventi.  Dopo una breve residenza artistica in Germania, torna in Italia per iniziare Strati, una sua personale che, dopo il successo Milanese, arriva a Napoli e Latina. E’ uno dei fondatori della Hawana Family, associazione artistica molto attiva nella Capitale e parte integrante nell'organizzazione di eventi, mostre, musica dal vivo e live painting.

Seguici sui nostri canali