Tragedia a Bergamo

Corre per prendere l'autobus con gli amici, l'autista non lo vede e lo investe. Muore 19enne

La vittima è il 19enne Zaccaria Belatik, residente a Brembate

Corre per prendere l'autobus con gli amici, l'autista non lo vede e lo investe. Muore 19enne
Pubblicato:

Stava correndo con gli amici per prendere al volo l'autobus, che era in partenza. Ma quella corsa si è purtroppo rivelata fatale. La tragedia si è consumata nella mattinata di domenica 18 febbraio 2024 in piazzale Marconi a Bergamo, dove il 19enne Zaccaria Belatik, originario del Marocco e residente a Brembate, ha perso la vita in un tragico incidente.

Corre per prendere l'autobus, 19enne investito e ucciso

In un istante quella che nelle intenzioni avrebbe dovuto essere una domenica da passare in compagnia e in totale spensieratezza, si è tramutata in un dramma.

Il tragico incidente è avvenuto in piazzale Marconi, di fronte alla stazione ferroviaria di Bergamo, crocevia degli autobus. Secondo quanto ricostruito il 19enne stava cercando di raggiungere il pullman insieme agli amici.

Il 19enne di Brembate aveva raggiunto gli amici a Bergamo e insieme a loro voleva spostarsi in un'altra zona della città per fare colazione. Si sono accorti del mezzo che stava per partire e hanno cercato di raggiungerlo.  Il diciannovenne era in monopattino, ma in quel momento lo stava conducendo a piedi.

Trascinato dal bus

Per cause ancora da chiarire il ragazzo è stato investito dal bus che lo ha trascinato per alcuni metri, non lasciandogli scampo. Sul posto sono arrivati i soccorritori, ma per Zaccaria non c'era più nulla da fare. Illeso, ma sotto shock, l'autista 55enne del bus, che ha riferito agli agenti intervenuti per i rilievi di non aver visto il ragazzo.

Seguici sui nostri canali