Incidenti sul lavoro

Weekend di tragedie sul lavoro: tre morti. E la settimana inizia con quattro gravi incidenti

Non si ferma la strage quotidiana, ancora morti e feriti sul lavoro

Weekend di tragedie sul lavoro: tre morti. E la settimana inizia con quattro gravi incidenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un weekend drammatico sul fronte degli incidenti sul lavoro. Il bilancio è tragico, con tre vittime in Abruzzo, Sicilia e Campania. E non si contano i feriti.

Agricoltori schiacciati dal trattore a Chieti e Trapani

Domenica 24 novembre 2024 in un campo della zona di campagna tra Ripa Teatina e Francavilla al Mare in provincia di Chieti è stato ritrovato il corpo di un agricoltore 58enne senza vita. L'incidente sarebbe però avvenuto la sera prima, quando il lavoratore sarebbe stato schiacciato dal trattore mentre eseguiva lavori nei campi.

Purtroppo per lui  non c'è stato nulla da fare.

La stessa sorte è toccata a Paceco, in provincia di Trapani, al 55enne Maurizio Scuderi ha perso la vita mentre stava lavorando in un terreno di sua proprietà.

Secondo le ricostruzioni, il 55enne, sposato e padre di due figli, è rimasto schiacciato dal mezzo che si è ribaltato.  Scuderi era un lavoratore forestale e sindacalista della Flai Cgil Trapani.

Muore schiacciato da un carico di legna

E' morto domenica 24 novembre 2024, dopo giorni di agonia, Angelo Rosalia, 58enne vittima di un incidente sul lavoro a Futani, in provincia di Salerno. L'uomo stava caricando la legna sul suo camion, quando, per cause da accertare, è caduto, venendo schiacciato dalla catasta di legna.

Ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, è deceduto.

Travolto da una tettoria al centro commerciale

Un altro gravissimo incidente è avvenuto a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, nel cantiere del centro commerciale Maximall. Qui un operaio di 29 anni è stato travolto dal crollo improvviso di una tettoia, abbattuta dalla furia del vento. Fortunatamente l'operaio non è in pericolo di vita.

Colpito da una mucca nell'azienda agricola

Ma la settimana si è aperta nel segno di altri gravi incidenti. A Pieve d'Olmi in provincia di Cremona, un lavoratore di un'azienda agricola è caduto battendo la testa su un muretto dopo essere stato colpito da una mucca.

Come riporta Prima Cremona, il 59enne  Nella caduta sembra abbia sbattuto la testa con un muretto. Immediata l'allerta ai soccorritori. Portato in ospedale, non è in pericolo di vita.

Paura, sempre in Lombardia, per un 43enne vittima di un incidente a Calolziocorte, in provincia di Lecco. Come racconta Prima Lecco il sinistro, la cui dinamica verrà accertata dalle autorità competenti, è avvenuto intorno alle 10 nella sede della I.T.A. SPA, Industria Trafilati Acciai, azienda che produce fili d’acciaio trafilati con sede in via Lago Vecchio.

Il lavoratore è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero quindi fortunatamente critiche.

Altri feriti in Veneto e Friuli

Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di lunedì 25 novembre in via Monte Santo 30 a Gonars, in provincia di Udine. dove una 69enne impegnato in lavori di manutenzione sul tetto di una stalla, ha perso l’equilibrio precipitando da un’altezza di circa quattro metri, riportando seri traumi nella caduta.

Come racconta Prima Belluno, in mattinata, invece, a Sedico, in provincia di Belluno, un operaio 29enne di Treviso è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un ponteggio alto circa sei metri.  E' ricoverato in terapia intensiva e le sue condizioni sono molto gravi.

Seguici sui nostri canali