Vive con il padre morto sul letto per quattro mesi
Succede a Zagarolo, in provincia di Roma. Il figlio si è presentato dai carabinieri chiedendo aiuto
Quattro mesi in compagnia del cadavere del padre, tenuto sul letto. E' una storia di marginalità e disagio quella che viene da Zagarolo, in provincia di Roma, e che vede protagonista un uomo di quarant'anni, che nei giorni scorsi si è presentato dai Carabinieri per denunciare il decesso del genitore, avvenuto... a dicembre.
(immagine copertina archivio)
In casa il cadavere del padre, morto da quattro mesi
Di storie come questa ne abbiamo purtroppo sentite tante, spesso motivate dal desiderio di continuare a intascare la pensione del parente defunto. In questo caso, però, non ci sarebbe nessuna volontà di truffa da parte del protagonista, ma solo una questione di disagio psichico e personale.
Il quarantenne, che abitava con il padre, ex colonnello dell'Aeronautica, in un villino nella zona periferica di Zagarolo, nei giorni scorsi si è presentato in caserma per chiedere aiuto.
Qui il video servizio di Lazio Tv, televisione del nostro circuito editoriale Netweek
Degrado e sporcizia
All'interno dell'abitazione, i Carabinieri hanno trovato rifiuti, degrado e disordine, oltre a un odore nauseabondo, provocato dal corpo oramai in decomposizione dell'anziano.
Il medico legale dopo i primi accertamenti ha confermato la morte per cause naturali, disponendo comunque l'autopsia sul corpo dell'uomo.
Il figlio è stato invece preso in carico dai servizi sociali.