VR Sicilia

Ucciso dal suocero alla festa di compleanno della figlia

Antonio Rizzotto, 42 anni, colpito con un coltello da sub da Giovanni Nicolosi, 60 anni

Ucciso dal suocero alla festa di compleanno della figlia
Pubblicato:

Una festa di compleanno per i 18 anni della figlia. Un momento di festa e di gioia, che in un attimo è degenerato dando origine a un'incredibile tragedia. Vincenzo Rizzotto, 42 anni, è stato ucciso con una coltellata a Mascalucia (Catania). Secondo i carabinieri l'assassino sarebbe il suocero della vittima, il sessantenne Giovanni Nicolosi.

Festa di compleanno finisce in tragedia: ucciso dal suocero

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, durante i festeggiamenti - nel cortile di via Pablo Picasso dove abita la famiglia - Rizzotto avrebbe avuto una discussione con la figlia e la nipote in cortile. All'alterco avrebbe assistito Nicolosi, che sarebbe intervenuto dopo aver preso un coltello da sub con la lama da 27 centimetri.

La lite, poi la coltellata

Ancora da chiarire nei dettagli la dinamica dell'accaduto. Fatto sta che il nonno della festeggiata ha affrontato il genero e lo ha colpito - secondo quanto ricostruito dagli inquirenti - con una coltellata all'addome, risultata fatale.

Clicca qui per il videoservizio della nostra tv locale VR Sicilia.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma per Rizzotto non c'è stato nulla da fare: è morto durante il trasporto in ospedale. L'indagato - trovato in stato confusionale all'arrivo delle forze dell'ordine -  è stato prelevato dai Carabinieri e condotto in carcere a Catania: per lui l'accusa è di omicidio.

Ancora in corso le indagini per ricostruire nei dettagli tutta la vicenda.

Seguici sui nostri canali