Un altro femminicidio

Uccisa dal marito davanti ai figli. Pochi giorni fa gli ultimi post contro la violenza sulle donne

Vincenza Angrisano uccisa dal marito Luigi Leonetti

Uccisa dal marito davanti ai figli. Pochi giorni fa gli ultimi post contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo di nuovo. Un altro femminicidio sconvolge l'Italia. L'ennesima vittima è Vincenza Angrisano, 42 anni, uccisa a coltellate nel pomeriggio di martedì 28 novembre 2023 dal marito, Luigi Leonetti, ad Andria, in Puglia.

Uccide la moglie davanti ai bambini

Il delitto è avvenuto in un rimessaggio a ridosso della Strada provinciale 231. Secondo quanto ricostruito, Vincenza e Luigi vivevano da un mese da "separati in casa", ma lui - come purtroppo si sente dire troppo spesso - non accettava la fine della relazione. E così sarebbe nata una lite durante la quale il marito ha impugnato un coltello e ha colpito ripetutamente la donna.

In quel momento c'erano anche i due figli minori della coppia, uno dei quali avrebbe assistito alla terribile scena.

La chiamata al 118

E' stato poi Leonetti a chiamare il 118 dichiarando di aver accoltellato la donna. Gli operatori che hanno ricevuto la telefonata hanno riferito di aver sentito in sottofondo le urla dei bambini. Immediatamente è scattata l'allerta e sul posto sono arrivati i Carabinieri, ma per Vincenza Angrisano non c'era più nulla da fare.

I post sulla violenza sulle donne

A dare un tono ancora più tragico alla vicenda i post che Vincenza scriveva sui social. Proprio in occasione del 25 novembre (Giornata internazionale contro  la violenza sulle donne) aveva pubblicato una serie di eventi e filmati.

"Donne, alzate la voce", scriveva.

Il 25 settembre, invece, scriveva così:

"Buon anniversario a noi che tra mille difficoltà riusciamo sempre ad uscirne vittoriosi buon anniversario a noi e alla meravigliosa famiglia che abbiamo formato . Buon anniversario a noi e a tante nuove avventure riusciremo a superare".

 

 

Seguici sui nostri canali