Falciata da una moto impazzita mentre passeggia sul marciapiede con il compagno e le sue figlie
Monica Pioppi, 52 anni, stava passeggiando quando una moto coinvolta in un incidente stradale le è piombata addosso senza lasciarle scampo
Passeggiava tranquillamente sul marciapiede con il compagno e le figlie 17enni. Una serata tranquilla: una passeggiata, un panino al McDonald's e quattro chiacchiere. Invece il destino aveva in serbo per lei tutt'altro. E' morta così, in un tragico incidente, Monica Pioppi, 52 anni, di Guiglia, in provincia di Modena. Centrata da una moto impazzita che dopo essere entrata in contatto con un'auto, ha sbandato e l'ha colpita, uccidendola sul colpo. Un po' come - con le dovute proporzioni - quanto accaduto poche settimane fa nel Bellunese, dove una famiglia è stata falciata da un'auto mentre camminava per strada.
Falciata da una moto mentre passeggia sul marciapiede
Erano passate da poco le 19 quando Monica, il compagno e le figlie di lui, gemelle 17enni, stavano passeggiando a Vignola, in via per Spilamberto.
Secondo quanto ricostruito, una moto stava superando le auto in coda quando una di queste, una Fiat Punto, ha svoltato verso sinistra, toccando la due ruote. Il mezzo - come impazzito e fuori controllo - ha iniziato a sbandare, finendo dall'altra parte della carreggiata e colpendo Monica e una delle ragazze e mancando di poco l'altra giovane e il padre.
Morta sul colpo
L'impatto è stato devastante (immaginate il peso di una motocicletta lanciata che arriva addosso a una persona) e non ha purtroppo lasciato scampo alla 52enne. Ferita anche la ragazzina, che è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Il centauro, un 47enne di Casalecchio (Bologna), ha invece riportato varie fratture agli arti.
Monica era volontaria dell'associazione Ant, che l'ha ricordata con un accorato post sui suoi canali social.
"Tutta Fondazione ANT, con la presidente Raffaella Pannuti, il delegato Carlo Camatti e i volontari del distretto di Vignola, si stringono con affetto alla famiglia di Monica Pioppi, storica collaboratrice e animatrice di tante iniziative a favore della Fondazione.Per noi è una perdita grandissima dal punto di vista umano, prima ancora che professionale. Monica era una persona davvero speciale.Il suo sorriso dolcissimo ci mancherà immensamente".