Vestito da Topolino (insieme a Minnie) fa i selfie coi bambini e deruba i genitori
Avvicinava i bambini insieme a Minnie e offriva palloncini. Poi mentre scattava le foto, derubava i genitori
Immaginate la scena: siete a spasso con i vostri figli e incontrate... Topolino e Minnie. Non volete fare una foto? Allora mettete i figli in posa e scattate un selfie. Poi vi allontanate, probabilmente guardando la foto sul telefono, ma quando mettete la mano in tasca... non c'è più il portafogli. E' successo probabilmente a più di una famiglia in piazza maggiore a Bologna. Ma ora il ladro "mascherato" è finito dietro le sbarre.
(immagine copertina repertorio)
Il ladro vestito da Topolino
La coppia di ladri è stata arrestata sabato 20 aprile 2024 in pieno centro a Bologna, in via Ugo Bassi, a due passi da piazza Maggiore, dove erano soliti stazionare per farsi fotografare con i bambini e derubare i genitori.
Ladro seriale
I due erano senza costume, e così per le Forze dell'ordine è stato facile riconoscerli, anche perché lui era piuttosto conosciuto. Si tratta infatti di un 29enne originario della Romania che deve scontare quattro anni e otto mesi di carcere per furti in negozi e supermercati e una rapina, tutti reati commessi dal 2016 a oggi.
Secondo quanto ricostruito, il giovane si esibiva prima come mimo in piazza a Bologna, poi aveva dato una svolta alla sua "carriera" con il costume da Topolino. Con la compagna Minnie (connazionale), avvicinava i bambini e regalava palloncini. Poi, quando i famigliari scattavano un selfie, rovistava nelle tasche e li derubava.
Intercettato dai poliziotti, è stato portato in carcere.