DENUNCIATI A PAVIA

Vanno al lavoro e lasciano la bimba di 5 anni sola in casa tutto il giorno

Dopo la "soffiata" di un vicino, sono arrivati i carabinieri: la piccola stava giocando col suo micino e mangiando popcorn

Vanno al lavoro e lasciano la bimba di 5 anni sola in casa tutto il giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si preoccupavano di lasciare la bimba di 5 anni sola in casa quando andavano al lavoro. Solo che l'assenza poteva andare ben oltre le 8 ore, perché i due sono lavoratori dipendenti (non è chiaro se nella stessa azienda) e a volte capita che i loro turni di lavoro coincidano. E' successo in Lombardia, vicino a Pavia.

Vanno al lavoro e lasciano la bimba di 5 anni sola

Una bimba di 5 anni da sola in casa per mezza giornata: poteva succedere di tutto, invece lei è stata proprio una stella, tanto che quando i carabinieri l'hanno "salvata" lei stava tranquillamente giocando col suo micino e mangiando popcorn.

Come racconta Prima Pavia, la madre e il suo compagno, originari dell'Est europa, sono stati comunque denunciati per abbandono di minore in concorso: saranno il Tribunale dei Minori di Milano e i servizi sociali del Comune di Stradella a decidere cosa fare adesso. Determinante la "soffiata" di qualche vicino, che avendoli visti uscire entrambi ieri mattina, martedì 10 gennaio 2023, deve aver fatto due più due, visto che la piccola non si trovava nè con l'una e nè con l'altro.

Papà in coma etilico sul letto, i figli incustoditi

E sempre in Provincia di Pavia, ma questa volta a Corteolona, si è verificato un fatto analogo. Qui è stata una coraggiosa bimba di 6 anni a lanciare l'allarme: il padre probabilmente in coma etilico è rimasto svenuto sul letto per diverse ore lasciando di fatto incustoditi lei e il fratellino di 3 anni. La piccola ha chiamato al cellulare la madre (la coppia, italiana, è in fase di separazione), che ha mandato i carabinieri sul posto che non hanno potuto che confermare tutto quanto. E anche qui, denuncia e segnalazione ai Servizi sociali.

Seguici sui nostri canali