Prende a martellate la moglie, poi pensando di averla uccisa si getta dal balcone: lei si salva, lui è gravissimo
Shock a Carignano: Valter Garnero ha tentato di uccidere la moglie Cristina Pentenero, poi si è lanciato dal balcone
Ha aggredito la moglie nel momento in cui era più vulnerabile, mentre dormiva, in piena notte prendendola a martellate. Poi, pensando di averla uccisa, si è gettato dal terzo piano di casa. Lei è salva, lui è in condizioni disperate.
La tragedia è avvenuta nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 settembre 2024 a Carignano, in provincia di Torino.
Prende la moglie a martellate e si butta dal balcone
L'ennesimo tentato femminicidio andato in scena nella notte. Come racconta Prima Torino, a dare l'allarme i passanti che hanno visto i corpo del sessantenne, Valter Garnero, capo dell’Ufficio tecnico del Comune di Garnero, che ora rischia la vita per alcune fratture riportate dopo il volo di oltre una decina di metri dal balcone di casa.
Quando però i soccorritori sono entrati nell'abitazione dell'uomo, hanno scoperto che non era il solo ferito.
Il tentato femminicidio
Quando i soccorritori dell'ambulanza e i Carabinieri sono infatti entrati nella casa della coppia hanno trovato la vittima ferita nel proprio letto e le hanno prestato le prime cure.
Lei, Cristina Pentenero, 53 anni, dipendente all’Ufficio Anagrafe nel medesimo Municipio, non è in condizioni gravi anche se resta il terribile shock per quanto accaduto.
Dai primissimi riscontri, l'uomo soffriva da qualche tempo di crisi depressive. E' stato portato in ospedale ed è in gravissime condizioni.