Da Prima Treviso

Anziana resta chiusa fuori casa e prova a entrare dalla finestra, ma cade e muore: il corpo trovato dai figli

A Castelfranco Veneto Valli Carraro, 82 anni, si è trovata sola fuori casa e ha provato a rientrare scavalcando, ma ha perso l'equilibrio e la caduta è stata fatale

Anziana resta chiusa fuori casa e prova a entrare dalla finestra, ma cade e muore: il corpo trovato dai figli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha messo il pentolino sul fuoco, poi è uscita un attimo di casa. Ma proprio in quel momento la porta si è chiusa alle sue spalle. E così Valli Carraro, una 82enne di Castelfranco Veneto, ha provato a rientrare dalla finestra. Ma ha perso l'equilibrio ed è caduta, sbattendo la testa. Un impatto che le è costato la vita. (immagine copertina repertorio)

Chiusa fuori casa, prova a entrare dalla finestra

La tragedia è avvenuta nella serata di lunedì 26 agosto 2024 in via San Venanzio e Fortunato a Castelfranco Veneto.

Come riporta Prima Treviso, secondo quanto ricostruito, l'anziana, rimasta chiusa fuori casa, ha provato a rientrare dalla finestra al pianterreno sul retro dell'abitazione. Si è arrampicata dal giardino, ma ha perso l'equilibrio battendo la testa.

Il corpo trovato dai figli

A trovare la donna a terra sono stati i figli, che hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati un medico e gli operatori dell'ambulanza del Suem, che purtroppo però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, probabilmente a causa del trauma cranico conseguente la caduta.

Secondo caso in Veneto in pochi giorni

Si tratta del secondo caso in Veneto in pochi giorni. Domenica 18 agosto 2024 la stessa sorte era toccata ad Adriana Franceschi, una donna di 80 anni a Valdagno, in provincia di Vicenza.

Secondo quanto ricostruito (in quel momento non c'erano testimoni e dunque la ricostruzione si basa sulle evidenze raccolte dalle Forze dell'ordine sul luogo della disgrazia), la donna - che viveva sola ed era in buone condizioni di salute - era uscita per un giro e una visita ai parenti. Quando è rientrata a casa, però, si è accorta di aver scordato le chiavi del cancello.

Così, dato che in quel momento non c'era nessuno che avrebbe potuto aprirle, ha pensato di poter scavalcare il cancello e di accedere così all'abitazione. Ma purtroppo ha perso l'equilibrio, è caduta ed è morta.

L'allarme è stato dato successivamente da una vicina di casa, che ha notato il corpo di Adriana Franceschi a terra. Purtroppo però per l'anziana non c'era già più niente da fare.

 

 

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali