Da Prima Lodi

Valigia sospetta fatta brillare dagli artificieri fuori dal bar: era stata dimenticata da una coppia partita per le ferie

Panico al Winny Bar di Lodi, ma si è trattato soltanto di una banale distrazione

Valigia sospetta fatta brillare dagli artificieri fuori dal bar: era stata dimenticata da una coppia partita per le ferie
Pubblicato:

Una valigia abbandonata in un bar, la preoccupazione che cresce, l'arrivo degli artificieri che blindano la zona e fanno esplodere la borsa, pensando ci possa essere una bomba. Ma - per fortuna - non era un tentativo di attentato, soltanto una coppia distratta, che ha dimenticato la valigia prima di partire per le vacanze. E' successo a Lodi venerdì 16 agosto 2024.

Coppia dimentica una valigia al bar: artificieri la fanno saltare in aria

Sembra la trama di un film, invece è accaduto davvero, a Lodi, venerdì 16 agosto 2024. Come racconta Prima Lodi, la valigia è stata notata e segnalata da un cliente del Winny Bar di viale Italia, e in men che non si dica sono scattate le procedure di sicurezza. Il locale è stato chiuso  per precauzione, mentre il cliente ha intercettato una volante della polizia che transitava proprio lungo viale Italia.

Non arrivando nessuno a reclamare la valigia, è stato deciso di far intervenire gli artificieri che hanno fatto esplodere la borsa: la strada è stata chiusa per un paio di ore, poi tutto è stato riaperto, bar compreso.

Non era una bomba, ma...

Si è così ricostruita l'appartenenza dell'oggetto, anche grazie ad alcuni materiali trovati all'interno del bagaglio. I proprietari della valigia vivono proprio sopra al bar. Alcuni conoscenti della coppia sono riusciti a mettersi in contatto con loro: i due hanno confermato di aver dimenticato la valigia in partenza per le ferie e mai si sarebbero aspettati che la svista catapultasse la cittadina in un action movie.

Grande curiosità intorno all'evento

Inutile dire che quanto la vicenda, che ha trasformato Lodi in una sorta di set di un film d'azione per qualche ora, abbia incuriosito i residenti e i cittadini, che hanno seguito le operazioni con grande curiosità, chi poteva - grazie ad una visuale privilegiata - affacciato al balcone di casa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali