Morta con la figlia che aveva in grembo a un mese dal matrimonio. Il fidanzato: "Scusatemi, vi amerò per sempre"
La tragica storia di Valentina Urli e della piccola Amelie e la disperazione del compagno Giulio Stoppa
Una figlia in arrivo, un matrimonio progettato a cui mancava pochissimo, una vita insieme da vivere nel segno dell'amore. Un sogno che si è spezzato tragicamente nel giorno di Pasqua, quando Giulio Stoppa e Valentina Urli stavano andando dai genitori di lui per festeggiare. E invece sono stati vittime di un terribile incidente stradale costato la vita alla 33enne dei Trebaseleghe e alla piccola Amelie, che portava in grembo da cinque mesi.
33enne incinta muore a un mese dal matrimonio
Una vicenda che fa davvero stringere il cuore quella di Giulio e Valentina, raccontata dal nostro portale locale Prima Padova. Domenica 31 marzo 2024 i due, che tra un mese avrebbero dovuto sposarsi, stavano andando ad Adria, in provincia di Rovigo, per festeggiare la Pasqua con i genitori di lui. Per cause ancora da accertare, tuttavia, il 27enne ha perso il controllo dell'auto all'uscita di una rotatoria in corso Stati Uniti a Padova e l'auto si è ribaltata.
Nello schianto, Giulio è rimasto ferito in maniera non grave, mentre la 33enne non si è più risvegliata.
I medici hanno tentato in ogni modo di salvare almeno la piccola che portava in grembo e che in un primo momento sembrava reagire alle cure. Ma martedì 2 aprile 2024 il suo piccolo cuoricino ha smesso di battere. Poche ore dopo, mercoledì 3 aprile 2024, è stata confermata la morte cerebrale di Valentina.
Mancava un mese al loro matrimonio
Valentina e Giulio erano una coppia molto affiatata, che avrebbe coronato un sogno d'amore il prossimo 11 maggio 2024: giorno in cui era stato fissato il loro matrimonio.
Il 27enne è un dipendente della ditta Bezzegato a Borgoricco, mentre la ragazza aveva deciso di dedicarsi completamente alla maternità. Poi, in estate sarebbe arrivata la loro amata Amelie. Un tragico incidente invece ha spezzato sul nascere il sogno di questa famiglia.
"Scusate, vi amerò per sempre"
Intanto, al dolore per una drammatica vicenda, si aggiunge la coda "burocratica". Giulio Stoppa sarà presumibilmente iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo (o per omicidio stradale). Un atto dovuto da parte della Procura, per ricostruire nei dettagli quanto è accaduto.
Intanto l'uomo, disperato per la doppia perdita, ha scritto un toccante post sulle sue pagine social.
"Ti amerò per tutta la vita.
Tu e Amelie rimarrete sempre la cosa più bella che il mondo potesse darmi.
Scusa.
Scusatemi entrambe".
Non è stata disposta l'autopsia sul corpo di Valentina, dato che la causa del decesso è evidente. La famiglia ha dato l'assenso alla donazione degli organi.