Bimba di un anno e mezzo non va all'asilo, la trovano a casa che gioca accanto alla mamma morta nel sonno
La straziante scomparsa di Valentina Turco, mamma di 36 anni di Trezzo sull'Adda
L'allarme è scattato quando la figlia di un anno e mezzo non si è presentata all'asilo. Le educatrici a quel punto hanno chiamato la mamma, ma non rispondeva nessuno. E così hanno allertato un parente che ha dato il via alla catena dei soccorsi. Ma quando i soccorritori sono entrati in casa di Valentina Turco, 36enne di Trezzo sull'Adda (Milano), hanno trovato la giovane mamma senza vita e la figlia che giocava accanto a lei, inconsapevole data la sua tenerissima età di quello che era appena accaduto.
Trovata morta in casa accanto alla figlia di un anno
Una vicenda tragica quella raccontata da Prima La Martesana e accaduta nei giorni scorsi a Trezzo sull'Adda. Una morte improvvisa e inaspettata che ha spezzato in un istante non solo la tranquillità di una famiglia, ma anche quella di un’intera comunità, rimasta attonita.
Valentina Turco, 36 anni, è stata trovata senza vita all’interno del suo appartamento di Trezzo sull’Adda nel quale viveva assieme alla figlia piccola di un anno e mezzo.
Ed è stata proprio la piccola, involontariamente, a lanciare l'allarme.
L'allarme quando la bimba non è arrivata all'asilo
Le educatrici attendevano infatti, come ogni mattina, la bimba. Non vedendola arrivare, hanno come prima cosa chiamato la mamma, la 36enne, ma il telefono suonava a vuoto. A quel punto ha iniziato a emergere la paura che fosse accaduto qualcosa.
Da qui la telefonata a un altro familiare della giovane, che possiede le chiavi della porta dell’immobile, e l’avvio della catena dei soccorsi. Il personale medico è sopraggiunto a sirene spiegate, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.
Quando i soccorritori del 118 e i Carabinieri hanno fatto il loro ingresso nell’appartamento, hanno trovato la bimba sveglia, che giocava, inconsapevole della tragedia consumatasi a pochi metri da lei. Ogni tentativo di rianimazione è risultato vano, purtroppo: era spirata nel sonno, durante la notte.
L'Autorità giudiziaria aveva disposto l'autopsia, anche se da subito si era fatta spazio l'ipotesi che la tragedia fosse stata causata da un malore.
Il cordoglio per una morte improvvisa
In tantissimi, appresa la notizia della morte della 36enne, hanno lasciato un messaggio sulla pagina Facebook della 36enne, che come foto di copertina aveva deciso di pubblicare un’immagine che ritrae il suo cane e la sua piccola, a pochi giorni dalla nascita. Colpisce, tra le parole messe nero su bianco sul web, soprattutto la tragicità di un addio improvviso che ha sconvolto un'intera comunità.
I funerali
I funerali verranno celebrati venerdì pomeriggio, 30 agosto 2024, alle 15, nella chiesa dei Santi Martiri Gervasio e Protasio di piazza Nazionale, a Trezzo. La camera ardente è stata allestita alla Casa della Luce in via Alda Merini 2, sempre a Trezzo, a partire da giovedì 29 agosto, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Penso che il Covid-19 ha lasciato nelle persone molte controindicazioni non spiegate. Quanti individui vaccinati riportano segni corporali inaspettati e quanti di loro muoiono a breve e in un più lungo periodo. Non mi meraviglierei che anche il malore di questa signora rientrasse tra gli effetti avversi dei così detti "vaccini" contro il Covid-19. Preciso che non sono una No Wax ma ho svolto la professione di Bibliotecaria Biomedica fino alla fine del 2020, cioè a quando ho iniziato ad essere una pensionata.
. Condoglianze alla famiglia e questa sera la piccola sarà nelle mie preghiere. Mi domando però : come si fa ad accettare la morte dovuta a un malore"?? anche da parte della stampa? ... Serve a poco pubblicare messaggi di cordoglio... Svegliamoci!! Chiediamoci e pretendiamo approfondimenti su cosa può essere successo in questo caso e negli ultimi mesi purtroppo... Gente giovane che muore cosi... Malori improvvisi, ma cosa vuol dire? ? Vorremmo sapere visto lo strazio delle notizie che date... Anche eventuali approfondimenti su cosa può essere successo, l'evolversi della situazione... Non è possibile salutare eternamente le persone sui social e non chiedere giustizia per quella bambina! Approfondite!!! Cosa è successo? Se fosse una mia parente lo pretenderei.. La causa "malore" non è mai esitita