TRAGICA FINE

Va alla cena di fine anno coi suoi alunni, muore poco dopo in un terribile incidente

Fatale all'insegnante uno scontro a un incrocio con una Fiat Bravo. Carabinieri e Polizia locale stanno cercando di chiarire la dinamica

Va alla cena di fine anno coi suoi alunni, muore poco dopo in un terribile incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Il destino le ha riservato davvero una tragica fine. Ha trovato la morte in un terribile incidente stradale mentre tornava a casa dopo quella che era stata una bellissima serata di fine anno scolastico con i suoi alunni.

Così ha tristemente perso la vita Lucia La Grotta, una 63enne insegnante.

Cena di fine anno con i suoi alunni, poi trova la morte

Come racconta il portale Prima Torino la docente è morta in un terribile incidente stradale dopo che aveva trascorso la serata con gli alunni che settembre a oggi aveva condotto nel percorso didattico.

E' accaduto nel capoluogo della regione piemontese, in corso Trapani nel quartiere San Paolo. La donna, originaria della Basilicata, ma ormai da tempo radicata nel nord Italia e ben voluta dai suoi ragazzi e dai genitori, stava tornando a casa dopo la cena di fine anno scolastico.

Fatale lo scontro tra l'Alfa Romeo Giulietta guidata dall'insegnante e una Fiat Bravo.

Una serata bellissima, poi la tragedia

Era stata una serata bellissima come raccontato anche dai genitori degli alunni.

La donna dopo aver cenato in compagnia dei suoi ragazzi in un ristorante-pizzeria della zona, ha preso la sua Giulietta e si è diretta verso casa.

Ma all'incrocio tra Corso Trapani e Corso Peschiera si è scontrata con la Fiat Bravo guidata da un un 21enne rimasto gravemente ferito (ne avrà per 60 giorni) con una brutta frattura al femore che ha reso necessario un'operazione d'urgenza.

Per l'insegnante invece non c'è stato nulla da fare: le suecondizioni sono apparse fin da subito molto gravi. Ciò nonostante subito è scattata l'allerta dei soccorsi e la sessantatreenne è stata portata all’ospedale Cto di Torino, dove però i medici nulla hanno potuto per salvarle la vita.

Un incrocio maledetto

Quello dove ha trovato la morte l'insegnante delle scuole elementari è considerato un incrocio maledetto.

L'ex giunta Appendino, dato l'enorme numero di incidenti stradali, aveva fatto installare diversi T-Red negli incroci più soggetti agli incidenti per sanzionare i "furbetti del rosso" ed evitare stragi.

Nel frattempo, Carabinieri e Polizia locale stanno analizzando le immagini delle videocamere presenti in quel tratto per capire l'esatta dinamica.

All'origine del sinistro è probabile che una delle due auto sia passata con il rosso a forte velocità.

 

 

Seguici sui nostri canali