Va a casa dell'ex moglie e la uccide, poi sveglia la figlia: "Chiama la Polizia"
Franco Panariello ha ucciso l'ex moglie Concetta Marruocco nella notte a coltellate
E' andato a casa della moglie, dalla quale si stava separando, e durante una lite l'ha uccisa a coltellate. Poi è andato a svegliare la figlia minorenne dicendole di chiamare la Polizia. L'ennesimo femminicidio - l'81esimo del 2023 - si è consumato nella notte ad Cerreto d'Esi, in provincia di Ancona. La vittima è Concetta Marruocco, 53 anni, uccisa da Franco Panariello. Lui era già sotto processo per maltrattamenti.
Uccide la moglie a coltellate
Un femminicidio annunciato, come hanno commentato più persone che conoscevano la coppia. Secondo quanto ricostruito, Panariello con un doppione delle chiavi dell'appartamento è entrato in casa e ha svegliato la (oramai ex) moglie. Agli inquirenti avrebbe raccontato che voleva un chiarimento con la donna. Ma la situazione è degenerata e lui l'avrebbe colpita con una quindicina di coltellate.
Poi ha svegliato la figlia minorenne che vive con la madre (la coppia ha anche altri due figli, più grandi, che vivono altrove) e le ha detto di chiamare il 112
All'arrivo delle Forze dell'ordine è stato collaborativo, indicando lui stesso dove fosse l'arma del delitto.
Denunciato per 20 anni di maltrattamenti
Panariello aveva un divieto di avvicinamento alla ex moglie, che lo aveva denunciato per i vent'anni di maltrattamenti subiti. A dicembre sarebbe stata in programma un'udienza del processo. Che invece ora sarà decisamente diverso. Panariello - reo confesso - è ora accusato di omicidio volontario pluriaggravato.
Il malore, poi l'aggressione
Agli investigatori ha raccontato quelle drammatiche ore. Si trovava a casa quando si è sentito male. Dato che un mese fa aveva avuto un infarto, ha deciso di andare in Pronto soccorso per farsi visitare. Poi è tornato a casa, senza però riuscire a dormire. A quel punto in lui è nata l'idea di andare da Concetta per quello che nelle sue intenzioni avrebbe dovuto essere "un chiarimento". E invece, dopo averla svegliata, l'ha aggredita, uccidendola.