Un sorpasso azzardato è costato la vita a quattro su sei passeggeri di una Multipla
Due persone sono decedute sul colpo, mentre altre due sono spirate durante il trasporto in ospedale. I sei erano di origine marocchina.
Un sorpasso azzardato è costato la vita a quattro su sei passeggeri di una Fiat Multipla. Quattro morti e due feriti è il bilancio drammatico di uno scontro frontale tra un'auto e un camion.
Scontro frontale e tragedia, quattro morti e due feriti
Come racconta Prima Padova si tratta di un incidente dall'epilogo pesantissimo quello che si è verificato ieri pomeriggio, venerdì 20 maggio 2022, in Veneto, nella zona dell'Alta Padovana nel comune di San Pietro in Gu.
Un incidente drammatico che ha avuto quasi subito un aggiornamento tragico dal momento che Due dei feriti, da subito apparsi in condizioni critiche, sono infatti deceduti durante il trasporto in ospedale.
Scontro frontale auto-camion, la dinamica
Secondo quanto appurato dagli agenti della Polizia stradale giunti sul luogo della tragedia, la Fiat Multipla in fase di sorpasso, si è scontrata con un autoarticolato.
Sei le persone che erano a bordo, tutti cittadini stranieri originari del Marocco e tutte sprovvisti di documenti. Pare fossero tutti colleghi di lavoro, la Fiat Multipla è risultata intestata a una cooperativa di Verona.
Illeso invece il conducente dell'autoarticolato, uno Scania Iveco 412, guidato da un vicentino di Romano d'Ezzelino.
Perdono la vita in quattro, una scena agghiacciante
Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 16 di ieri pomeriggio e la scena che si è presentata ai soccorritori è stata subito agghiacciante.
Oltre alla Polizia Stradale lungo Via Postumia a San Pietro in Gu sono infatti arrivati anche i Vigili del Fuoco di Cittadella e Bassano del Grappa e i soccorsi sanitari del SUEM presenti sul posto con 4 autoambulanze e 2 elisoccorso.
I pompieri hanno preso atto che due persone avevano perso la vita sul colpo, mentre hanno faticato non poco per estrarre dalla Fiat Multipla le altre due che sono poi decedute durante il trasporto a sirene spiegate in codice rosso all'ospedale.
Pesanti anche le conseguenze sulla viabilità rimasta paralizzata per ore. Per il Veneto si tratta dell'ennesima tragedia della strada.