AD AVELLINO

Un altro morto sul lavoro anche oggi dopo i sette degli ultimi giorni

Un operaio 32enne è stato travolto da una trave mentre lavorava a una piscina comunale mai entrata in funzione

Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro morto sul lavoro anche oggi dopo i sette degli ultimi giorni

Una lunga quanto ferale catena quella degli incidenti sul lavoro che negli ultimi due giorni aveva annoverato un record negativo come non se ne registrava da tempo: ben sette morti in una manciata di ore.

Operaio 32enne travolto da una trave ad Avellino

E purtroppo neppure oggi, venerdì 9 giugno 2023, la triste serie s'è interrotta. A perdere la vita questa volta è stato un operaio di 32 anni ad Altavilla Irpina, in provincia di Avellino, Campania. Un operaio dell’età di 32 anni è morto dopo essere stato colpito da una trave in un cantiere.

Emanuele Pisano

Emanuele Pisano stava lavorando per una ditta appaltatrice alla riqualificazione di una vecchia piscina comunale mai entrata in funzione. A un tratto il cedimento di una trave, crollata proprio addosso al lavoratore, che è morto sul colpo.

Inutili i soccorsi.

E' deceduto oggi anche un agricoltore vittima di un incidente sul lavoro verificatosi ieri a Busseto, in provincia di Parma, Emilia. Il 57enne era rimasto gravemente ustionato nell'incendio della macchina agricola che stava guidando, nei campi in località Sant’Andrea e nella notte è morto all’ospedale Maggiore di Parma.

Sette incidenti sul lavoro mortali negli ultimi giorni

Ieri, mercoledì 7 giugno 2023, è stata una tragica giornata di mortali incidenti sul lavoroIn sette hanno perso la vita tra le province di Caserta (Campania), Brescia (Lombardia), Udine (Friuli Venezia Giulia), Asti (Piemonte). Questa mattina, 8 giugno, invece, un operaio è morto a Cuneo (Piemonte) e altri due a Vibo Valentia e Cosenza (Calabria).

A Caserta un pensionato 66enne è morto per una fatalità improvvisa: il lavoratore, infatti, è rimasto folgorato dopo che con la scala di alluminio, usata per raccogliere ciliegie, ha toccato i cavi della corrente. A Cuneo, invece, un magazziniere 59enne ha perso la vita dopo essere stato travolto da un sacco di zucchero di oltre 1.200 kg.

CONTINUA: Sette morti sul lavoro in poche ore: un folgorato raccogliendo ciliegie, uno travolto dal trattore e un altro da un sacco di zucchero

Seguici sui nostri canali