Un altro incidente con un bus a Mestre (della stessa compagnia di quello precipitato dal ponte)
Il mezzo fa parte della flotta de "La Linea": l'Amministrazione di Venezia sospende in via cautelativa la compagnia
Un incidente che capita, ma che visto il precedente tragico e recente fa decisamente rumore. A Mestre, una decina di giorni dopo la tragedia del bus precipitato da un cavalcavia, un altro mezzo è stato coinvolto in un sinistro. Per fortuna in questo caso non ci sono vittime, solo l'autista ferito e 14 passeggeri contusi. Il mezzo però fa parte della stessa compagnia e l'Amministrazione comunale ha deciso di sospendere cautelativamente quei bus.
Ancora un incidente con un bus a Mestre
E' successo nella serata di sabato 14 ottobre 2023 in via Carducci. L'autobus, un mezzo elettrico della stessa linea di quello precipitato dal cavalcavia martedì 3 ottobre 2023, ha urtato un pilastro di un'abitazione dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo e ha attraversato la carreggiata.
La stessa compagnia dell'incidente del 3 ottobre
Il mezzo è un bus elettrico de "La Linea", la stessa compagnia di cui faceva parte anche il bus precipitato dal cavalcavia (e sul quale dopo l'autopsia che ha escluso il malore dell'autista Alberto Rizzotto si stanno concentrando le indagini). L'autobus copriva a Mestre per conto del Comune di Venezia la tratta servita in passato dall'autobus numero 13.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo avrebbe deviato improvvisamente la marcia, andando a sbattere contro il pilone di un palazzo. Ferito il conducente, solo contusioni lievi per i passeggeri, una quindicina.
Sospesa la compagnia "La Linea"
Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha annunciato che già da domenica 15 ottobre 2023 saranno sospesi tutti i servizi di trasporto urbano effettuati dalla compagnia "La Linea" per conto di Avm sulle tratte urbane, e sostituiti con corse effettuate da autobus Actv.
Un incidente ha coinvolto un autobus del trasporto urbano in Via Carducci a #Mestre.
Grazie al personale sanitario prontamente intervenuto per i soccorsi, ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine che stanno seguendo le operazioni per la rimozione del bus, il controllo di… pic.twitter.com/SZdfn5Dx6D
— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) October 14, 2023