Terribile incidente a Udine

Treno travolge auto ferma sui binari e la trascina per dieci metri

La vettura però era fortunatamente vuota. Indagini in corso.

Treno travolge auto ferma sui binari e la trascina per dieci metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando il macchinista se l'è trovata di fronte ha fatto di tutto per evitare l'impatto, frenando con forza. Ma è stato impossibile: il treno ha così centrato in pieno quell'auto che si trovava ferma sui binari al passaggio a livello. Poteva essere una tragedia, ma per fortuna l'automobile era vuota. E' successo attorno alle 7 di domenica 16 ottobre 2022 a Udine.

Udine, reno travolge auto ferma sui binari al passaggio a livello

E' un vero e proprio mistero quello attorno alla vettura di fatto abbandonata sui binari del treno all'altezza del passaggio a livello di via dei Prati a Udine. Possibile che qualcuno che volesse disfarsi dell'auto l'abbia piazzata lì proprio per farla centrare da un treno in transito (con il rischio di causare un incidente ferroviario)? Oppure è rimasta vittima di un guasto ed è stata lasciata lì nel terrore di essere travolti restando a bordo? Fatto sta che l'impatto è stato violento e - nonostante il tentativo di frenata da parte del macchinista - l'automobile è stata trascinata per una decina di metri

Treno travolge auto: le foto

Sul posto sono arrivati subito gli operatori del 118, ma fortunatamente non c'erano feriti. Presenti anche i Vigili del fuoco, che si sono messi subito al lavoro per rimuovere la carcassa dell'auto.

 

3
Foto 1 di 3
2
Foto 2 di 3
udine treno travolge auto binari
Foto 3 di 3

Nessun ferito

Non ci sarebbero feriti neppure tra i passeggeri del treno regionale, che sono stati fatti scendere dal convoglio e portati in taxi in stazione.

 

Il punto dell'impatto:

Le indagini sull'accaduto sono affidate ai Carabinieri e al personale della Polizia Ferroviaria giunti sul posto insieme ai tecnici delle Ferrovie. Naturalmente l'incidente ha creato qualche disagio sulla linea.

Seguici sui nostri canali