Treno travolge auto ferma sui binari e la trascina per dieci metri
La vettura però era fortunatamente vuota. Indagini in corso.
Quando il macchinista se l'è trovata di fronte ha fatto di tutto per evitare l'impatto, frenando con forza. Ma è stato impossibile: il treno ha così centrato in pieno quell'auto che si trovava ferma sui binari al passaggio a livello. Poteva essere una tragedia, ma per fortuna l'automobile era vuota. E' successo attorno alle 7 di domenica 16 ottobre 2022 a Udine.
Udine, reno travolge auto ferma sui binari al passaggio a livello
E' un vero e proprio mistero quello attorno alla vettura di fatto abbandonata sui binari del treno all'altezza del passaggio a livello di via dei Prati a Udine. Possibile che qualcuno che volesse disfarsi dell'auto l'abbia piazzata lì proprio per farla centrare da un treno in transito (con il rischio di causare un incidente ferroviario)? Oppure è rimasta vittima di un guasto ed è stata lasciata lì nel terrore di essere travolti restando a bordo? Fatto sta che l'impatto è stato violento e - nonostante il tentativo di frenata da parte del macchinista - l'automobile è stata trascinata per una decina di metri
Treno travolge auto: le foto
Sul posto sono arrivati subito gli operatori del 118, ma fortunatamente non c'erano feriti. Presenti anche i Vigili del fuoco, che si sono messi subito al lavoro per rimuovere la carcassa dell'auto.
Nessun ferito
Non ci sarebbero feriti neppure tra i passeggeri del treno regionale, che sono stati fatti scendere dal convoglio e portati in taxi in stazione.
Il punto dell'impatto:
Le indagini sull'accaduto sono affidate ai Carabinieri e al personale della Polizia Ferroviaria giunti sul posto insieme ai tecnici delle Ferrovie. Naturalmente l'incidente ha creato qualche disagio sulla linea.