La tragedia di San Silvestro

Uccisa in casa con un colpo di pistola a Capodanno, arrestato il nipote

Concetta Russo centrata da un colpo partito accidentalmente. L'arma è risultata rubata ed è stata trovata tra le sterpaglie

Uccisa in casa con un colpo di pistola a Capodanno, arrestato il nipote
Pubblicato:

Non è stato un colpo arrivato dall'esterno, ma è stato il nipote a uccidere in maniera accidentale Concetta Russo, la 45enne di Pantigliate (Milano) morta ad Afragola nella notte di San Silvestro.

Concetta Russo: arrestato il nipote

Concetta Russo e i familiari si trovavano in un appartamento di via Plebiscito 70 ad Afragola, in provincia di Napoli, per festeggiare il Capodanno. Ma a un certo punto la donna è stata centrata da un colpo di pistola, che non le ha lasciato scampo. In un primo momento le indagini si erano concentrate sulla possibilità che dalla strada un proiettile vagante fosse arrivato in casa, colpendo la donna, ma con il passare delle ore si è fatta sempre più strada l'ipotesi che l'arma fosse in casa.

Le indagini

A seguito delle indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, i Carabinieri di Casoria hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto per i reati di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione a carico del nipote della donna, che nel maneggiare l'arma avrebbe esploso il colpo fatale a Concetta Russo, morta all'ospedale Cardarelli di Napoli.

L'arma - una pistola Beretta modello 84 - è risultata rubata ed è stata ritrovata nelle ore successive tra le sterpaglie nei pressi del cimitero di Afragola.

 

Seguici sui nostri canali