A Foggia

Uccisa a coltellate nella sua tabaccheria: ipotesi rapina finita male

La vittima è la 72enne Francesca Marasco. Trovata l'arma del delitto poco distante dall'attività commerciale

Uccisa a coltellate nella sua tabaccheria: ipotesi rapina finita male
Pubblicato:
Aggiornato:

A ritrovare il corpo senza vita è stato un cliente dell'attività commerciale che ha immediatamente chiamato soccorritori e autorità. Per Francesca Marasco, 72enne titolare di una tabaccheria di Foggia (Puglia), tuttavia, non c'è stato nulla da fare. La donna è stata uccisa a coltellate.

Foggia, 72enne uccisa a coltellate nella sua tabaccheria

Una vicenda agghiacciante si è verificata lunedì 28 agosto 2023, a Foggia (Puglia), più precisamente nella tabaccheria al civico 55 di via Marchese de Rosa.

Qui, infatti, un cliente dell'attività ha rinvenuto senza vita il corpo di Francesca Marasco, titolare 72enne del negozio. La donna è stata ritrovata in una pozza di sangue con una serie di coltellate al corpo. Immediata la chiamata ai soccorritori e alle forze dell'Ordine che sono intervenuti subito sul posto nel tentativo in extremis di evitare il peggio.

Per Francesca Marasco, tuttavia, non c'è stato nulla da fare. I carabinieri, immediatamente, hanno dato il via alle indagini per cercare di risalire all'arma del delitto e all'identità della persona che ha compiuto questo macabro delitto. Il coltello usato per pugnalare la 72enne è stato ritrovato a poca distanza dalla tabaccheria: chi lo ha impugnato, con tutta probabilità, ha cercato subito di disfarsene.

I militari dell'arma sono ancora sulle sue tracce. Tre le ipotesi degli inquirenti c'è quella di una rapina tentata nella tabaccheria, ma finita nella tragedia. La vittima non era sposata, lavorava da sola ed era molto conosciuta nel quartiere:

Francesca Marasco, stando a quanto ricostruito, aveva riaperto la sua tabaccheria proprio questa mattina dopo un periodo di ferie estive.

I carabinieri stanno cercando il killer. A supporto dell’attività investigativa ci potrebbero essere anche le immagini del sistema di videosorveglianza.

Seguici sui nostri canali