Uccide moglie e suocera a coltellate sotto gli occhi dei figli
Il raptus omicida al termine dell'ennesima lite in famiglia. E' stato il figlio maggiore a chiamare la Polizia
L'ennesima tragedia familiare. L'ennesima donna uccisa dal marito, che in questo caso si è accanito anche contro la suocera, che pare si fermasse spesso a casa della coppia per proteggere la figlia temendo per la sua vita viste le continue litigate con l'uomo, un 38enne di origine marocchina. Il duplice delitto si è consumato ad Arezzo, sotto gli occhi dei figli minorenni della coppia. Ed è stato proprio il maggiore, 16 anni, a chiamare la Polizia.
Arezzo, uccide moglie e suocera a coltellate sotto gli occhi dei figli
L'efferato delitto è avvenuto nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 aprile 2023 nell'appartamento di via Benedetto Varchi ad Arezzo dove vive la famiglia. Lawad Hicham ha ucciso la moglie e la suocera con un coltello da cucina e poi è fuggito.
Le vittime sono Sara Ruschi, 38 anni, e Brunetta Ridolfi di 73.
Le vittime sono la moglie dell'uomo e la suocera, aggredite con un coltello dall'uomo pare al termine dell'ennesima lite. A chiamare la Polizia è stato il figlio sedicenne: all'arrivo dei soccorritori la più anziana delle due donne era già morta, mentre la moglie è stata portata d'urgenza in Pronto Soccorso. Le sue condizioni, però, sono parse disperate sin dai primi momenti e si è spenta in ospedale.
La chiamata del figlio
Subito dopo l'aggressione l'uomo si è rifugiato in un piazzale esterno all'abitazione, mentre il figlio maggiore (la minore è una bambina) ha chiamato la Polizia. Una telefonata drammatica, nella quale ha raccontato lo sconvolgente episodio avvenuto proprio sotto i suoi occhi.
Sul posto sono arrivati gli uomini della Polizia insieme al pubblico ministero di turno Marco Dioni, che ha interrogato l'uomo, che avrebbe confessato immediatamente il duplice omicidio.