ennesimo femminicidio

Aspetta l'ex fidanzata sotto casa e la uccide a martellate

E' successo a Castegnato, nel Bresciano. La vittima è Elena Casanova, 49 anni: l'assassino, Ezio Galesi, l'ha attesa sotto casa.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha atteso l'arrivo dell'ex fidanzata sotto casa e poi l'ha aggredita, uccidendola a martellate. La cronaca dell'ennesimo femminicidio arriva da Castegnato,  in provincia di Brescia, dove nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 ottobre 2021 si è consumata un'altra insensata tragedia.

Uccide l'ex fidanzata a martellate

Come racconta Prima Brescia, attorno alle 19.30 Elena Casanova, 49 anni, è stata massacrata e uccisa da Ezio Galesi, ex fidanzato coetaneo, a Castegnato. 

IL VIDEO SERVIZIO:


Secondo le prime ricostruzioni la donna ha parcheggiato sotto casa e prima di rientrare è stata aggredita dall'uomo, che l'ha ripetutamente colpita con un martello, sino a ucciderla. La relazione tra i due era finita un anno fa, ma stando a quanto hanno riferito i vicini la donna era preoccupata perché Galesi non si era rassegnato alla rottura.

La confessione

A lanciare l’allarme sono stati i proprio vicini di casa della donna: un uomo ha sentito le urla, si è affacciato e  ha visto Galesi, che l'ha invitato a chiamare i Carabinieri: "L'ho ammazzata", ha detto.

Sul posto è  arrivato il pm di turno, Carlo Pappalardo, insieme alle Forze dell'ordine. Galesi è stato arrestato.

Seguici sui nostri canali