omicidio suicidio

Uccide la moglie inferma poi si toglie la vita: tragedia della disperazione a Parma

L'anziano Bernard Zucconi ha sparato alla moglie in salotto, poi ha rivolto l'arma contro di sé: è morto poche ore dopo

Uccide la moglie inferma poi si toglie la vita: tragedia della disperazione a Parma
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ morto nella tarda serata di ieri, mercoledì 4 ottobre 2023, l’82enne Bernard Zucconi che – soltanto poche ore prima – aveva sparato e ucciso la moglie, nella loro villetta di Bardi, paese montano in provincia di Parma. Successivamente ha rivolto l’arma contro di sé, facendo fuoco. Trovato agonizzante e in condizioni disperate, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, l’uomo si è spento intorno alle 23 nel reparto di rianimazione dell'ospedale 'Maggiore’ di Parma.

Omicidio-suicidio in provincia di Parma

Omicidio suicidio in provincia di Parma: femminicidio e tragedia della disperazione. Bernard Zucconi, 82enne originario di Bardi, ha preso la pistola e ha fatto fuoco contro la moglie Eleonora Moruzzi di 83 anni, alle 3 di pomeriggio di ieri, nella loro villetta nella frazione di Cansaldi.

L’anziana, che aveva forti problemi di deambulazione e ormai non camminava più, sarebbe stata uccisa in salotto. Il killer ha quindi coperto il corpo della donna con un telone, si è seduto sul divano ed ha cercato di togliersi la vita. I problemi di salute che affliggevano la coppia li avevano portati a ipotizzare di trasferirsi in una casa di riposo.

Ad accorgersi di quanto successo una cugina, che ha dato l'allarme al 118. In pochi minuti sono arrivati i soccorritori del 118, compreso l'elisoccorso di Pavullo. L'82enne è stato intubato sul posto e poi trasportato d'urgenza al Maggiore di Parma, dove è deceduto dopo alcune ore dal ricovero.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Borgotaro e i colleghi di Bardi, oltre a quelli del reparto operativo di Parma. I militari hanno effettuato i rilievi tecnici all'interno della villetta per ricostruire con esattezza la dinamica dell'omicidio-suicidio.

Il ritorno in Italia

La coppia aveva vissuto per diversi anni in Inghilterra, dove hanno gestito un Fish and Chips. A Londra vive attualmente la figlia. Dieci anni fa avevano deciso di fare ritorno a Bardi.

Seguici sui nostri canali